di Riccardo Villa - 27 May 2022

In arrivo due nuove Harley-Davidson Adventure, con la "piccola" Pan America

Harley-Davidson fa accidentalmente trapelare in un sito di accessori i codici RA975 e RA965S (comparsi su due tappi da serbatoio), che rappresentano due probabili nuovi modelli della Casa americana. Vediamo di che si tratta

Per chi non ha familiarità con Harley-Davidson, i codici dei modelli RA contraddistinguono le versioni Adventure di casa, equipaggiati con motore Revolution Max. La Pan America 1250 ha il codice modello RA1250. Harley-Davidson aggiunge una “S” per designare la versione "Special", da qui la Pan America 1250 Special che ottiene il codice RA1250S. Ora Harley-Davidson ha fatto accidentalmente trapelare in un sito di accessori i codici RA975 e RA965S (comparsi su due tappi da serbatoio) che rappresentano due probabili nuovi modelli della Casa americana.

Seguendo la logica dei modelli, la RA975 dovrebbe essere una moto adventure, una "piccola" Pan America che utilizza un motore Revolution Max da 975 cc simile a quello che monterà il prossimo Sportster. Ci aspettiamo che l'RA975 si chiamerà Pan America 975 . Andare a definire L'RA965S è un po' più complicato. La "S" dovrebbe denotare un modello Special, ma numerarlo "965" invece di "975" è una scelta strana. Non possiamo escludere del tutto la possibilità di un errore di battitura. Il modello S, a logica, dovrebbe offrire un livello di prestazioni più elevato, con caratteristiche come l'altezza di marcia adattiva di Harley-Davidson, ma sembra insolito che abbia un numero inferiore. Supponendo che il codice del modello sia accurato, prevediamo che si chiamerà Pan America 965 Special.

Questi due ipotetici modelli andrebbero ad ampliare la gamma di moto d'avventura Harley-Davidson e si affiancherebbero nei listini a modelli come KTM 890 Adventure, Triumph Tiger 900 e BMW F850GS . È troppo presto per dire se questi due nuovi esemplari seguiranno lo stile della Pan America 1250 più grande. È molto probabile però che condividano almeno il tappo del carburante “optional”, dal quale è stato possibile fare tutte queste ipotesi, è prevedibile che RA975 e RA965S avranno almeno un design del serbatoio simile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA