Benelli Leoncino 800 in prova dalle concessionarie
Nel weekend del 1 aprile, porte aperte presso tutte le concessionarie del marchio pesarese, dove si potrà provare la nuova Leoncino 800, la modern classic sorella maggiore della Leoncino 500. Dettagli e prezzi della moto
Dopo due anni di attesa, la nuova Leoncino 800 finalmente arriva presso le concessionarie Benelli (e noi abbiamo già avuto la fortuna di salirci in sella). L'attesa è stata lunga e sofferta per via di tutto quello che già sappiamo (e stiamo ancora vivendo), e per rendere tutto più leggero e divertente la Casa di Pesaro questo venerdì 1 e sabato 2 aprile 2022 apre le porte delle proprie rivendite a tutti quelli che vogliono vedere, toccare e provare la inedita modern classic Leoncino 800, disponibile anche nella versione Trail, dal sapore più scrambleristico.
Come la sorellina Leoncino 500, anche la "800" è spinta da un motore bicilindrico frontemarcia ma di maggiore cubatura: 754 cc capaci di una potenza di 76,2 CV (56 kW) a 8.500 giri/min e una coppia di 67 Nm (6,8 kgm) a 6.500 giri/min. A stringere il propulsore il telaio a traliccio in tubi di acciaio, altro elemento caratteristico delle Leoncino, così come lo "scudetto" raffigurante il re della giungla posto sul parafango anteriore. A completare la ciclistica, una forcella a steli rovesciati da 50 mm di diametro, che fa coppia con un monoammortizzatore anch'esso regolabile nel precarico molla e freno idraulico in estensione. L'impianto frenante vede poi all'anteriore un doppio disco di 320 mm di diametro e al posteriore un disco di 260 mm di diametro. I cerchi da 17” in lega di alluminio, montano pneumatici 120/70-17 e 180/55-17.
Leoncino 800 è disponibile in tutte le concessionarie Benelli a 7.740 euro c.i.m. per la "standard" e 8.240 c.i.m. per la Trail.