di Giorgio Sala - 03 May 2022

QJ Motor: due nuovi modelli in arrivo

Una sportiva e una naked di media cilindrata, prodotte dal brand cinese QJ Motor, spinte da un motore bicilindrico che ricorda quello usato sulle Kawasaki. Ecco i dettagli della QJ Motor SRK-700 e della sorella carenata

Il marchio QJ Motor è conosciuto ai più in quanto "fratello" di Benelli, in quanto i modelli delle due Case spesso presentano soluzioni e caratteristiche tecniche (motore in primis) molto simili. QJ Motor però vuole espandersi anche in Europa: per questo stanno sviluppando alcuni modelli destinati al Vecchio Continente: la SRK-700.

Si tratta di una supersportiva caratterizzata da un motore bicilindrico che ricorda quello che spinge le Kawasaki 650: dalla Versys alla Ninja fino alla "Z". Con alcune caratteristiche tecniche riviste, la cubatura si avvicina ai 700 cc - per l'esattezza 693 cc - per equipaggiare una naked (SRK 700) caratterizzata da sospensioni a steli rovesciati, due pinze Brembo all'anteriore, serbatoio da 15 litri e un forcellone a doppio braccio. La supersportiva, invece, presenta pinze flottanti Nissin e una sovrastruttura carenata che nasconde un motore che, secondo QJ, eroga 74 CV. Una potenza molto simile a quella della Yamaha R7, che potrebbe diventare una sua diretta concorrente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA