di Alfredo Verdicchio - 29 March 2022

Segura 2022, l'azienda francese punta sui jeans

Segura aggiorna la gamma jeans tecnici da moto con il nuovo Cosmic, capo in cordura. In gamma anche il Rony e il Vertigo, pensato anche per le motocicliste. Hanno una doppia anima: stilosi fuori, protettivi dentro

Segura rinnova la gamma jeans da moto lanciando tre modelli dedicati a chi, anche giù dalla moto, non vuole rinunciare a quel non so che di “cattivo” che è insito nelle due ruote e nel denim.

Si chiamano Cosmic, Rony e Vertigo, quest’ultimo disponibile nella doppia veste “uomo” e “donna”. Come tutti i capi tecnici firmati da Segura, hanno una doppia anima: stilosi fuori, con i loro richiami agli Anni 70; protettivi dentro, grazie a tessuti resistenti agli strappi e alle abrasioni posizionati nei punti strategici, e a gusci paracolpi su ginocchia e fianchi.

I Cosmic sono la vera novità 2022, un denim realizzato in cordura stretch dalla vestibilità slim (aderenti ed elasticizzati), con protezioni CE di livello 1 presenti ad altezza delle ginocchia (Segura Alpha, regolabili e removibili) e dei fianchi, più un supporto lombare utile quando si va in moto. Disponibile nelle colorazioni nero e blu, le taglie vanno dalla S alla 4XL. Il prezzo è di 210 euro.

In gamma è poi presente il Rony, che come il Cosmic è disponibile solo per uomo. Realizzato in denim stretch, ha un taglio più dritto e regolare. Disponibili nelle colorazioni nero, blu e blu “slavato”, dispone di protezioni sulle ginocchia regolabili CE Easyflex. Le taglie vanno dalla S alla 3XL. Il prezzo è di 160 euro.

Infine i Vertigo, pensati sia per lui sia per lei (Lady Vertigo). Questo jeans è realizzato in denim stretch dal taglio skinny, molto fascianti. Sono presenti le protezioni CE livello 1 regolabili per le ginocchia. Le taglie per uomo vanno dalla S alla 3XL, mentre quelle dedicate alla donna, dalla T0 alla T5. Disponibili nella sola colorazione blu, costano rispettivamente 180 euro e 170 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA