di Beppe Cucco - 01 March 2022

Nuove Royal Enfield Continental GT e Interceptor 650 “120th Year Anniversary”

Nascono per omaggiare i 120 anni di storia di Royal Enfield. Le nuove Continental GT e Interceptor 650 in questa versione speciale sono caratterizzate da una grafica celebrativa. Verranno realizzate in serie limitata

120 anni di storia

Royal Enfield presenta la nuova edizione “120th Year Anniversary” della Continental GT e dell'Interceptor 650, moto nate appunto per celebrare i 120 anni di storia della prima moto RE.

Queste moto celebrative, che verranno realizzate in serie limitata, rendono omaggio alle tradizioni artigianali di Royal Enfield e si presentano con una grafica speciale. Sulle moto troviamo serbatoio in vernice nera a specchio, placca in ottone e linee decorative disegnate a mano, emblema dell'anniversario, sella dedicata ed un numero di serie.

I serbatoi verniciati in cromo nero sono stati sviluppati nello stabilimento Thiruvottiyur di Chennai, l'originale Royal Enfield Factory degli anni '50. I serbatoi nero-cromati sono abbinati a sovrastrutture full black. Il logo in ottone pressofuso è realizzato a mano in collaborazione con la famiglia Senthil "Sirpi" (scultori) della città templare di Kumbakonam, Tamil Nadu, India. Una famiglia di artigiani che per secoli e più generazioni ha dedicato la propria vita alla creazione di esemplari effigi in ottone esclusivamente per i templi più venerati dell'India. I pin stripe dipinti a mano sul serbatoio rendono omaggio alle strisce Madras, un segno distintivo della tradizione costruttiva di Royal Enfield. Troviamo infine sella e manopole in pelle marrone.

Prezzo e disponibilità

Le nuove Royal Enfield Continental GT e Interceptor 650 “120th Year Anniversary” 2022 verranno realizzate in serie limitata di 120 unità, 60 per ciascun modello, per l’intera Europa.

La prenotazione di queste serie speciali potrà avvenire solo on-line, attraverso il banner "Golden Opportunity" che verrà posizionato sul sito ufficiale Royal Enfield. L’apertura delle prenotazioni si terrà il 7 marzo 2022 alle ore 18,30. La Royal Enfield Continental GT “120th Year Anniversary” 2022 sarà in vendita a 9.850 euro c.i.m., per la Interceptor 650 “120th Year Anniversary” serviranno 200 euro in più.

Vi ricordiamo che i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA