di Beppe Cucco - 19 February 2022

La nuova Yamaha MT-10 sta arrivando! Ecco il prezzo

Per il 2022 la Yamaha MT-10 vede l'arrivo di un motore più potente, di una gestione elettronica più efficace e ottimizzata, di una ciclistica dedicata e di un pacchetto di serie più ricco, che include anche il cambio elettronico. Sarà in vendita in tre colori. Disponibile anche la più raffinata versione “SP”. Ecco il prezzo

Prezzo MT-10 2022

Lo scorso autunno Yamaha ha tolto i veli (anche) alla nuova MT-10 2022. L’evoluzione esalta il tema dell'individualità con un nuovo look aggressivo, ottenuto eliminando ogni elemento superfluo. La moto è equipaggiata con una versione perfezionata del motore crossplane CP4 (4 cilindri di 998 cc), derivato da quello della R1, incastonato nel telaio Deltabox in alluminio. Tra le novità del propulsore i pistoni forgiati in alluminio e un nuovo trattamento superficiale dei cilindri. Modificate anche le impostazioni dell'iniezione per migliorare la coppia tra i 4.000 e gli 8.000 giri/min, così come il design dei condotti di aspirazione e scarico. Yamaha ha lavorato anche sul sound di aspirazione, con un nuovo filtro dell'aria e tre condotti di aspirazione con diverse lunghezze e sezioni trasversali. Ci sono addirittura dei nuovi dispositivi di amplificazione acustica ai lati del serbatoio che convogliano il sound verso il pilota. Lo scarico è ora in titanio. L’impianto frenante, anch’esso di origine R1, utilizza una nuova pompa radiale Brembo. Tra le novità, anche un limitatore di velocità variabile, impostabile dal pilota. Il Quickshifter è ora di serie. Ma per tutti i dettagli di questi nuovi modelli vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.

La nuova Yamaha MT-10 sarà nelle concessionarie da aprile 2022, in vendita ad un prezzo di 15.449 euro c.i.m.*. La moto sarà disponibile in tre colorazioni: Cyan Storm, Icon Blue (ispirato alle moto ufficiali da competizione, con cerchi blu), Tech Black con cerchi neri. Nella pagina successiva trovate il prezzo della più raffinata versione "SP".

Prezzo Yamaha MT-10 SP

La versione SP 2022 monta una nuova generazione di sospensioni a controllo elettronico Öhlins, oltre a tubi in treccia per l’impianto frenante e puntale aerodinamico. Qui tutti i dettagli.

Per la più raffinata MT-10 SP bisognerà aspettare luglio ed essere pronti a staccare un assegno di 2.600 euro più cospicuo (18.049 euro c.i.m.*) rispetto a quello necessario per mettersi in garage la versione “standard. La nuova Yamaha MT-10 SP 2022 sarà disponibile nell’unica livrea “Icon Performance”, ispirata ai colori della R1M

*: Vi ricordiamo che i prezzi presenti in questo articolo sono indicati con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA