di Beppe Cucco - 01 February 2022

Fenomeno Lucky Explorer: preordini per 15.000 unità!

Grande successo per le Lucky Explorer: nel 2021 MV Agusta ha venduto complessivamente 5.000 moto, per la nuova adventure la Casa di Schiranna ha già ricevuto oltre 15.000 preordini! Nel futuro si pensa alla quotazione in borsa dell’Azienda

Allo scorso Salone di Milano MV Agusta ha lanciato il Lucky Explorer Project, un'iniziativa mirata a riunire gli appassionati di rally e di off-road intorno all'eredità storica della casa di Schiranna. Il progetto si svilupperà inizialmente attraverso i canali digitali, per poi sfociare nel mondo reale e focalizzarsi sul lancio di due nuove moto adventure, la 5.5 e la 9.5, attesa la prima nel 2022, la seconda un anno dopo (ma noi siamo già riusciti a salirci in sella, in una super anteprima mondiale!)

Mostrate in forma di prototipo al Salone di Milano le due moto hanno ottenuto fin da subito un riscontro molto positivo da parte di tutti gli appassionati. Tanto che a MV Agusta sono arrivati ordini per… 15.000 moto. Giusto per avere un ordine di grandezza, nel 2021 la Casa ha venduto complessivamente oltre 5.000 moto!

Queste le parole di Timur Sardarov, presidente e Ceo di MV, rilasciate ai colleghi de “Il Sole 24 Ore”: Le nuove Lucky Explorer che verranno realizzate qui a Varese hanno già ricevuto per-ordini per 15.000 unità: in pratica due anni di lavoro”. Continua Sardarov: “Una volta superati gli ostacoli della pandemia e i vincoli alla supply chain potremo alzare di molto i nostri livelli produttivi”.

Guardando al futuro Sardarov aggiunge: “Sono qui per restare e l’obiettivo per il 2025 è quello di portare MV Agusta in borsa. Un’azienda da 350 milioni di ricavi, con un Edibta di almeno 50 milioni e un’azionario che coinvolgerà anche i dipendenti: qui ho trovato un etica del lavoro importante: per ciò che si fa vedo una grande passione e un forte impegno anche al di là delle mie aspettative”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA