di Beppe Cucco - 27 January 2022

Ducati Unica, la Rossa esclusiva!

La Casa di Borgo Panigale annuncia la nascita di Ducati Unica, il nuovo programma di personalizzazione dedicato a chi vuole ideare e realizzare la propria moto dei sogni, in forma esclusiva. Il cliente può scegliere materiali, finiture, colori e accessori. Tutte le moto nate da questo programma saranno un pezzo unico al mondo

La Casa di Borgo Panigale annuncia nascita di Ducati Unica, il nuovo programma di personalizzazione dedicato a chi vuole ideare e realizzare la propria moto, esclusiva. Grazie a questa iniziativa il Centro Stile di Ducati apre le porte ai clienti e li accompagna nella realizzazione di una moto personalizzata, collaborando con i designer e con i tecnici per creare una moto che sarà un pezzo unico al mondo.

I clienti che aderiranno al programma potranno entrare di persona nel Centro Stile Ducati, descrivere ai designer i propri desideri e seguire, durante le visite periodiche, lo stato di avanzamento della propria moto. Con il supporto del team Ducati Unica, verrà delineato il percorso di personalizzazione, definendo ogni dettaglio: materiali, finiture dedicate, colori speciali e accessori Ducati Performance.

L’azienda accetterà solo un numero limitato di richieste ogni anno, e solo quelle ritenute in sintonia con i valori del marchio. Ogni fase di realizzazione sarà documentata e i clienti vedranno la loro moto prendere forma, dai bozzetti iniziali fino alla cerimonia di consegna.

Ogni Ducati Unica verrà consegnata al suo proprietario corredata da un certificato di unicità, che ne attesta l’originalità e ne assicura la non replicabilità. Per aderire al programma bisogna rivolgersi ai concessionari.

Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati: "Il design è un elemento distintivo delle nostre creazioni. Volevamo dare ai Ducatisti la possibilità di identificarsi ancora di più nella propria moto, rendendola espressione diretta dello stile personale di ciascuno. Così abbiamo creato Ducati Unica, un programma esclusivo che testimonia l’eccellenza del Made in Italy di cui Ducati è portavoce nel mondo. Un’esperienza coinvolgente e indimenticabile di personalizzazione da vivere direttamente all’interno del nostro Centro Stile. Il momento in cui i Ducatisti vedono finalmente la loro moto realizzata è per noi del Centro Stile molto emozionante e motivo di grande orgoglio."

© RIPRODUZIONE RISERVATA