di Beppe Cucco - 27 January 2022

KTM svela le RC16 MotoGP 2022

La Casa di Mattighofen ha tolto i veli alle RC16 MotoGP 2022 che Miguel Oliveira e Brad Binder porteranno in pista per il Red Bull KTM Factory Racing. Sono stati presentati anche i 'rookie' e portacolori del Tech 3 KTM Factory Racing: Remy Gardner e Raul Fernandez

Oggi tocca a KTM svelare le proprie carte per la MotoGP 2022. La Casa di Mattighofen ha tolto i veli alle RC16 che Miguel Oliveira e Brad Binder porteranno in pista per il Red Bull KTM Factory Racing. Nella stessa occasione, al fianco del duo ufficiale, sono stati presentati anche i 'rookie' e portacolori del Tech 3 KTM Factory Racing: Remy Gardner, Campione del Mondo in carica Moto2, e il vicecampione della classe di mezzo, Raul Fernandez.

Ora, tra pochi giorni (31 gennaio-2 febbraio) la MotoGP scenderà in pista per i tre giorni di Shakedown test riservato ai rookie sul Circuito Internazionale di Sepang. Il 5 e 6 febbraio, poi, il primo test ufficiale pre-stagionale nel 2022 aperto a tutti, prima che i riflettori siano puntati sulla prima gara dell'anno, il 6 marzo al Losail International Circuit. Il 2022 sarà solo la sesta stagione in cui KTM sarà sulla griglia della MotoGP. Losail, in particolare, è stata teatro della loro prima apparizione a tempo pieno in MotoGP nel 2016. Durante questo periodo di apprendimento la Casa ha cercato di ridurre il distacco dalla vetta del gruppo. Da allora KTM è salita sul gradino più alto del podio in cinque occasioni, 12 i podi in totale.

Red Bull KTM Factory Racing

Tech 3 KTM Factory Racing

© RIPRODUZIONE RISERVATA