di Beppe Cucco - 21 January 2022

Caberg presenta il nuovo Drift Evo Carbon Sonic

È il nuovo casco top di gamma di Caberg. Calotta in carbonio, visiera antigraffio, visierino parasole interno, interni estraibili e lavabili e chiusura a doppio anello. Drift Evo Carbon Sonic sarà disponibile da marzo 2022. Ecco il prezzo

Caberg presenta il nuovo casco integrale Drift Evo Carbon Sonic 2022. È disponibile in due misure della calotta: una più piccola per le taglie dalla XS alla M e una versione maggiorata per le taglie dalla L alla XXL. Il guanciale interno è di nuova generazione e c’è la possibilità, su richiesta, di sostituire gli interni con quelli della taglia superiore o inferiore.

Sulla parte posteriore del casco è presente uno spoiler trasparente studiato per migliorare l'aerodinamicità alle alte velocità, ridurre le turbolenze e la rumorosità e conferire maggior stabilità. La visiera è dotata di meccanismo a sgancio rapido e regola automaticamente la sua posizione per una perfetta aderenza con la bordatura della finestra. Due le soluzioni tecnologiche adottate dalla Casa per scongiurare problemi di visibilità o fastidi durante la guida. Il doppio movimento a molle del meccanismo visiera, che evita automaticamente le infiltrazioni di acqua o di aria tra visiera e bordatura, e la leva di blocco che permette di bloccare la visiera ad una distanza dalla bordatura di circa 0.5 cm per evitare o eliminare la condensa. Questo dettaglio è studiato per conferire al casco un'ottimale gestione dei flussi d’aria sul viso, direzionandoli in modo da non dare fastidio nemmeno alle velocità più alte. La leva di blocco esclude inoltre la possibilità che la visiera si apra durante la marcia o durante una caduta. Il nuovo Drift Evo Carbon Sonic Caberg è equipaggiato di serie con la visiera antigraffio con lente Pinlock Max Vision, visierino parasole interno DVT (Double Visor Tech), prese d'aria superiori ed estrattore posteriore. La chiusura è a doppio anello. Il casco è predisposto per l’alloggiamento interno dell’interfono.

Drift Evo Carbon Sonic, con calotta in carbonio, è disponibile in due varianti colore: antracite e bianco o antracite e rosso con finiture lucide.

  • Taglie: dalla XS alla XXL
  • Peso: 1.280 gr. (± 50 gr.)
  • Prezzo: 399,99 euro
  • Disponibilità: marzo 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA