di Beppe Cucco - 06 January 2022

Le (prime) novità Harley-Davidson 2022

In attesa delle novità vere e proprie (attese per il 26 gennaio) Harley-Davidson illustra gli aggiornamenti introdotti sulla gamma 2022. Per lo più si tratta di nuove livree e ritocchi estetici, ma per qualche modello arriva anche una dotazione di serie più ricca

Harley-Davidson svela le prime novità 2022, che arriveranno presso i concessionari nelle prossime settimane, e anticipa che presto verranno presentati ulteriori nuovi modelli. Le CVO 2022 (Custom Vehicle Operations) a produzione limitata e altri nuovi modelli H-D verranno infatti svelati durante la premiere mondiale “Further. Faster.” il 26 gennaio.

Andiamo a conoscere le prime novità presentate dalla Casa di Milwaukee. Le trovate qui sotto e nelle pagine a seguire.

Sport

Per il 2022 la Sportster S è disponibile in Vivid Black e in due nuove colorazioni: White Sand Pearl e Mineral Green Metallic.

Adventure Touring

Per il 2022 sui modelli Pan America 1250 Special e Pan America 1250 è stata migliorata la visibilità delle informazioni sul display TFT, ed è stato esteso il tempo di attività del Vehicle Hill Hold Control da 10 secondi a 3-5 minuti in condizioni normali.

È poi disponibile la nuova colorazione Fastback Blu/White Sand per la Pan America 1250 Special.

Cruiser

  • Softail Standard: novità del 2022, le ruote in alluminio fuso Annihilator sono sostituite da ruote a raggi con finitura silver.
  • Heritage Classic 114: per il 2022 sarà disponibile con nuove finiture cromate. La versione con finiture nere della Heritage Classic 114 ha diversi nuovi elementi di stile. Il gruppo motore è rifinito in nero goffrato, e troviamo poi nuove cover al telaio in contrasto con altri elementi in nero lucido. Le finiture della luce posteriore, delle staffe del parabrezza, della staffa del faro anteriore e delle frecce sono in nero lucido, neri gli specchietti le piastre, in nero anodizzato i mozzi e i coprimozzi, e in nero opaco i para calore degli scarichi cromati. Il modello Heritage Classic 114 in finitura cromata viene proposto con cerchi in alluminio neri a raggi.
  • Street Bob 114: novità per il 2022, i cerchi in alluminio Annihilator con finiture in Gloss Black prendono il posto di quelli a raggi.
  • Fat Boy 114: per il 2022 i suoi cerchi pressofusi in alluminio Lakester sono rinnovati con inserti forati, e il distintivo sul serbatoio stato rivisitato mostrando ora una “ala” posteriore.
  • Fat Bob 114: per il 2022 viene dotata di una nuova grafica ovale sul serbatoio con “H-D” sull'estremità inferiore.
  • Novità solamente estetiche anche per Sport Glide e Breakout 114.

Grand American Touring

Nel 2022 per i modelli Grand American Touring (Road King, Road King Special, Street Glide Special, Road glide, Road Glide Limited, Ultra Limited) arrivano nuove colorazioni.

Per tutti confermati gli ammortizzatori posteriori con tecnologia a emulsione dotati di un’unica manopola per regolare idraulicamente il precarico per una guida e un controllo ottimali, i freni combinati Brembo e o sistemi di sicurezza di Harley-Davidson (Cornering Rider Safety Enhancements, di serie per tutti i modelli Touring a esclusione del modello Road King) Il pacchetto offre inoltre le seguenti migliorie: frenata combinata elettronicamente, ABS cornering, controllo della trazione cornering con la modalità standard e pioggia, il controllo dello slittamento della coppia, hill hold control e il controllo pressione pneumatici (Tire Pressure Monitoring - TPMS).

Trike

  • Freewheeler: novità per il 2022 il medaglione sul serbatoio in colore Chrome e Gloss Black nella classica forma a “V”. Ulteriore novità del 2022 è la colorazione two-tone Midnight Crimson/Vivid Black, sui parafanghi anteriore e posteriore e sul serbatoio.
  • Tri Glide Ultra: novità del 2022 il medaglione sul serbatoio cromato con vetro nero e rosso, e la variante colorazione in due toni Midnight Crimson/Vivid Black o Gauntlet Gray Mettalic/Vivid Black, ciascuno con pinstripe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA