di Beppe Cucco - 27 March 2022

Cagiva C-70 Race Concept

Una sportiva bicilindrica di 700 cc, da 100 CV, superleggera e dotatissima sul piano ciclistico. La livrea rossa riprende quella delle 500 da Gran Premio. C-70 Race Concept non è un prodotto ufficiale di Cagiva, ma si tratta della visione del designer Oberdan Bezzi

Cagiva (CAstiglioni GIovanni VArese), il Marchio che segnò l'esordio imprenditoriale dei fratelli Castiglioni nelle moto è, purtroppo, da parecchi anni inattivo. Da anni gli appassionati chiedono a gran voce un ritorno del Marchio. A far fantasticare loro ci pensa ora il designer Oberdan Bezzi, che ha realizzato quella che secondo lui potrebbe essere una moto sportiva stradale ideale per il ritorno di Cagiva sulle strade.

La Cagiva C-70 Race Concept potrebbe essere una “bella sportiva bicilindrica di circa 700 cc, con almeno 100 CV, superleggera e dotatissima sul piano ciclistico. Un mezzo compatto ed aggressivo che si porrebbe in cima alla categoria delle medie sportive sia in termini prestazionali che di appeal estetico. Magari dal costo elevato ma dal carisma unico, accentuato anche dal solo colore disponibile, il rosso delle 500 da Gran Premio”.

Come detto, questa C-70 Race Concept non è un prodotto ufficiale di Cagiva, ma si tratta della visione del designer Oberdan Bezzi. Voi che ne pensate? Vi piacerebbe una moto simile?

© RIPRODUZIONE RISERVATA