di Beppe Cucco - 17 December 2021

Il prezzo della nuova Aprilia RS 660 Limited Edition 2022

Verrà prodotta in edizione numerata di 1.500 esemplari, caratterizzati da un’inedita livrea a stelle e strisce ispirata alla bandiera USA e da una dotazione di serie proveniente dal mondo delle corse. Ecco il prezzo della nuova RS 660 Limited Edition 2022

Tra le novità Aprilia 2022 troviamo la “RS 660 Limited Edition”, che si presenta con una livrea inedita a stelle e strisce dedicata alla vittoria della Twins Cup, il campionato USA dedicato alle bicilindriche incluso nel MotoAmerica. Sono 1.500 gli esemplari che indosseranno questi colori, tutti rigorosamente numerati con una targhetta e, soprattutto, con l'equipaggiamento "racing" di serie.

Questo comprende il codino monoposto, il cupolino maggiorato e il quickshift (che, tramite software, può essere impostato anche in configurazione cambio rovesciato). Per il resto la moto è la RS 660 che tutti conoscono, spinta dal bicilindrico frontemarcia da 659 cc, 100 CV a 10.500 giri/min e 67 Nm a 8.500 giri/min e con un pacchetto elettronico da maxisportiva basato sulla piattaforma inierziale a sei assi: ABS e traction control di tipo cornering, antiimpennata, cruise control, controllo del freno motore. Il telaio è un doppia trave in alluminio, così come in alluminio è il forcellone. La forcella da 41 mm è completamente regolabile, mentre il mono è settabile sul precarico molla e nell'idraulica in estensione. Disponibile anche la versione 35 kW per i patentati A2. Per tutti i dettagli di questo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.

La nuova Aprilia RS 660 Limited Edition sarà disponibile da marzo 2022, ad un prezzo di 12.000 euro c.i.m., vale a dire 700 euro in più rispetto alla versione “standard” della moto.

Il prezzo presente in questo articolo è da intendersi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA