di Nicolas Patrini - 23 November 2021

Fantic rinnova la gamma Caballero: arrivano 500 Explorer e Rally 125

Fantic Presenta le novità della gamma Caballero, la 500 Explorer e la Rally 125. La prima è pensata per l’adventouring, la seconda per offrire una entry level capace di accompagnare il pilota nelle prime uscite offroad. Tra le novità anche le nuove colorazioni per le Caballero Scrambler

Debuttano a Eicma 2021 la Caballero 500 Explorer (foto in alto) e la versione Rally 125 (foto qui sotto). La prima è pensata e progettata per l'adventouring, mentre la ottavo di litro eredita lo spirito della sorella maggiore e si presenta a un pubblico giovane. La Caballero 500 Explorer condivide con la versione Rally il monocilindrico 450, 4T, Euro 5, con avviamento elettrico e cambio a 6 rapporti, ma si arricchisce di una raffinata tinta bicolore bianco-bronzo e diversi accessori pensati per affrontare al meglio il turismo esplorativo. Di serie: il portapacchi posteriore e la borsa laterale con relativo telaietto, oltre al pratico borsello portaoggetti sul serbatoio. A questi accessori, pensati per offrire la giusta capacità di carico, si aggiunge una completa dotazione tecnica per affrontare al meglio il fuoristrada anche impegnativo: dalle sospensioni con la forcella da 43mm regolabile in compressione e precarico (come anche il mono posteriore), fino agli pneumatici Michelin Anakee Wild con tassello offroad, passando per il completo set di protezioni motore, radiatore e faro. Per la Explorer 500 sono presenti di serie anche le nuove barre tubolari laterali a salvaguardare tutta la meccanica.

La neonata Caballero Rally 125 è una compagna ideale per le prime uscite su strade bianche e sentieri accidentati grazie alle ruote tassellate e parafango alto, al manubrio con traversino e alle svariate soluzioni di derivazione fuoristradistiche. La rally di piccola cilindrata sarà disponibile nella colorazione con serbatoio sabbia e plastiche nero opaco.

Tra le novità 2022 troviamo anche nuove colorazioni anche per la Caballero Scrambler: “dark” per la 125 (qui sotto) e “yellow” per la 500 (in alto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA