di Nicolas Patrini - 23 November 2021

Royal enfield Interceptor e Continental GT 650 “Anniversary Edition”

Royal Enfield Interceptor e Continental GT 650 si affacciano al 2022 nella versione “anniversary edition”, con livrea nera e cromo e stemma in ottone realizzato a mano sul serbatoio. Le due versioni speciali arrivano per festeggiare i 120 anni di storia del Brand e saranno disponibili in 480 esemplari in tutto il mondo

Per celebrare il traguardo dei 120 anni di fondazione e il suo fiero primato di casa motociclista più antica ancora in attività, Royal Enfield ha svelato le versioni “120th Year Anniversary Edition” delle motociclette 650 Twin, Interceptor e Continental GT. Concepite e progettate per esprimere la ricca e storica tradizione di Royal Enfield, queste motociclette offrono agli appassionati delle due ruote di tutto il mondo un’opportunità di possedere un pezzo di storia del motociclismo. Prodotte in edizione limitata, soli 480 esemplari in tutto il mondo, e distribuite in quattro lotti da 120 unità - 60 Continental GT 650 e 60 Interceptor INT 650 - rispettivamente in Europa, India, Sud Est Asiatico e Americhe, queste motociclette sono veri e propri oggetti da collezione. Ispirate alle leggendarie Interceptor 750 e Continental GT 250 Royal Enfield degli anni ‘60, queste motociclette hanno contribuito fortemente all'espansione del brand a livello globale e al suo successo negli ultimi anni.

Progettate e costruite in sinergia dai team Royal Enfield nel Regno Unito e in India, le Interceptor 650 e Continental GT 650 “120th Year Anniversary Edition” vantano una livrea esclusiva del serbatoio nei colori nero intenso e cromo. A completare i serbatoi neri e cromati, sia la Continental GT 650 che la Interceptor 650 monteranno per la prima volta componenti completamente neri, come il motore, la marmitta e altri elementi proposti in varie nuance. Le motociclette saranno inoltre equipaggiate con una serie di accessori originali, tra cui cupolini, paramotore, paracalore per scarichi, specchietti touring e bar end in versione nera che si armonizzano con il design complessivo.

Le “120th Year Anniversary Edition” presentano un esclusivo stemma in fusione d’ottone forgiato a mano realizzato in collaborazione con gli artigiani della famiglia “Sirpi Senthil”, in attività da molte generazioni nella città dei templi di Kumbakonam nel Tamil Nadu, India. Ispirate alla tradizionale manifattura artigianale del brand, le Interceptor 650 e Continental GT 650 “120th Year Anniversary Edition” saranno personalizzate anche dalle leggendarie strisce verniciate a mano Royal Enfield. Per rendere ogni modello ancora più esclusivo, lo stemma nella parte superiore del serbatoio sarà caratterizzato da un numero di serie univoco, a indicare che si tratta di una delle 60 motociclette uniche presenti nelle quattro regioni del mondo. Inoltre, le motociclette saranno impreziosite sul pannello laterale da uno speciale adesivo celebrativo del 120° anniversario di Royal Enfield. I 120 esemplari della Limited Edition saranno disponibili in Europa nel primo trimestre del 2022. I prezzi e la route to market verranno resi noti nei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA