di Beppe Cucco - 24 November 2021

Tester Day 2022: tre appuntamenti, in tre location esclusive

Visto il grande successo dello scorso anno, abbiamo deciso di fare le cose ancora più in grande. Il Tester Day 2022 vi aspetta per tre appuntamenti, di cui uno doppio. Da maggio a giugno, in tre location esclusive

Lo scorso anno abbiamo inaugurato un format rivelatosi immediatamente di successo. Il Tester Day, un evento che offre a qualunque motociclista la possibilità di partecipare ad una vera e propria mini-comparativa, diventando così tester per un giorno. La formula è semplice: si sceglie la categoria a cui si vuole partecipare (maxienduro, classiche, naked, crossover, strretfighter, adventure, etc) e ci si iscrive nel giorno e nel turno preferiti. Poi, è sufficiente presentarsi con il proprio casco e abbigliamento protettivo per prendere parte ad un demo-ride trasversale: un centinaio di chilometri durante i quali si proveranno tutte le moto presenti nella categoria scelta.

Accompagnati dai giornalisti del Motociclismo Test Team, si avrà l’opportunità di scendere da una sella e salire su un’altra, passare da un manubrio all’altro, per apprezzare immediatamente le differenze e i pregi di ciascun modello del segmento selezionato. A ciascuna categoria è dedicato un diverso tragitto, specifico per gustarsi al meglio le moto: così, ad esempio, le Streetfighter faranno scorpacciata di curve, mentre con le Adventure si toccherà anche un po’ di offroad. Ciascun gruppo sarà capitanato da una guida qualificata e seguito da una “scopa” per garantire la massima sicurezza. Tre le fasce orarie disponibili in ogni giornata e per ciascuna categoria: dalle 10 alle 12, dalle 13,30 alle 15,30 e dalle 16,30 alle 18,30.

Visto il grande successo dello scorso anno, abbiamo deciso di fare le cose ancora più in grande. Il Tester Day 2022 vi aspetta per tre appuntamenti, di cui uno doppio. Ecco il calendario:

  • 29 aprile – 9 maggio: Castello di Paderna (PC)
  • 2-6 giugno: Villa Stecchini, Romano D'ezzelino (VI)
  • 15-18 luglio: Sestriere (TO)

Continuate a seguirci, nelle prossime settimane vi daremo tutte le informazioni in merito alle moto presenti, le categorie, i percorsi… ecc, ecc. Vi aspettiamo al Tester Day 2022!

Nell’attesa, qui sotto vi lasciamo con i video delle scorse edizioni.

Tester Day Summer

Tester Day Paderna

© RIPRODUZIONE RISERVATA