Kymco rinnova la gamma Agility. Arriva il 350 cc
La famiglia Kymco Agility si aggiorna e si presenta nel 2022 nelle consuete cilindrate di 50, 125, 200 cc e nella inedita di 350 cc. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui nuovi modelli: motore, ciclistica e dotazioni di serie
La gamma Agility si rinnova
Lo scooter ruota alta di Kymco si rinnova e si presenta nel 2002 ricco di novità e nelle cilindrate di 50, 125 (foto qui sotto), 200 (foto in alto) e 350 cc. Gli ultimi nati mantengono tutti i plus che hanno reso famoso e user friendly l’Agility: allestimenti, comfort, bassi costi di gestione, pedana piatta, sella bassa da terra, ruota da 16 pollici all’anteriore e da 14 pollici dietro.
Design
Lo stile 2022 è inedito: il faro anteriore è tutto nuovo, con luci full-LED ben distribuite sullo scudo; nella parte alta ci sono le due firme luminose, il gruppo delle luci di profondità è vicino alla ruota anteriore e le due frecce ai lati. Tutto lo scudo rimane snello ma è ben sagomato e più protettivo, con un nuovo disegno dei fianchi che convoglia i flussi d’aria lontano dal guidatore. La pedana è sempre piatta e ben abitabile, la sella è più comoda, con spazio per due persone e altezza di 78 cm da terra. Interessante anche la parte posteriore, con un gruppo ottico curato e ben visibile dove per la prima volta su un veicolo Kymco le frecce sono di tipo motociclistico, ossia separate dal corpo faro per dare più leggerezza al codino.
Dotazione ed ergonomia
La strumentazione è tutta nuova e ha un display LCD formato da due quadranti; le spie sono posizionate nella parte superiore del cruscotto per essere facilmente individuabili quando si guida. Il vano sottosella è più capiente e più ordinato grazie all’introduzione due pannelli divisori rimovibili ed è dotato di presa di ricarica. Nel controscudo c’è una seconda presa di tipo USB.
Motore
Il motore è un monocilindrico 4 tempi a iniezione raffreddato ad aria omologato Euro 5, ottimizzato nelle prestazioni e nei consumi, con una potenza che sul 125 aumenta di quasi 2 CV rispetto all’attuale Agility Plus, raggiungendo i 10,4 CV. Invariati il telaio, le sospensioni e il sistema frenante a doppio disco con sistema ABS a doppio canale anche sul 125. Le ruote, sempre da 16” e 14” hanno nuovi cerchi a razze sdoppiate dal design esclusivo e più leggero.
La gamma Agility Plus S è composta da 3 modelli: 50, 125 e 200. L’arrivo è previsto per la primavera 2022, prezzi da definire.
Agility +350
Agility raggiunge anche una nuova cilindrata con l’introduzione del modello +350, che adotta il motore G5 SC da 321 cc a 4 valvole, quello attualmente adottato dal DTX360. Dal punto di vista ciclistico e della dotazione lo scooter vanta tutte le migliorie introdotte sui fratelli minori e un design distintivo.