di Beppe Cucco - 24 November 2021

SR4 2022, il primo scooter di Voge, supertecnologico

È alimentato da un motore a quattro valvole raffreddato a liquido di 350 cc. Ricca la dotazione di serie, che include avviamento keyless, fari full LED, sensore per il monitoraggio della pressione dei pneumatici, traction control e una videocamera integrata. Il nuovo scooter di Voge, SR4, arriverà nel corso del 2022

Il primo scooter Voge

Voge presenta il suo primo scooter, l’SR4. È alimentato da un motore a quattro valvole raffreddato a liquido di 350 cc con una potenza massima di 28,5 CV a 7.500 giri/min e con un picco di coppia di 30 Nm a 6.000 giri/min. La Casa dichiara che l’SR4 impiega 3,1” per accelerare da 0 a 50 km/h. Il motore ha contralbero di bilanciamento e i suoi attacchi hanno degli smorzatori, entrambe soluzioni pensate per ridurre al minimo le vibrazioni. La trasmissione è a variazione continua.

Il telaio è in tubi d’acciaio a sezione quadrata ad alta rigidità e il forcellone in lega di alluminio. Le sospensioni sono firmate KYB, la posteriore ha la regolazione del precarico su 5 posizioni.

I freni sono a triplo disco, montano componenti J.Juan (marchio ora di Brembo) e il sistema ABS a due canali di Continental. Le ruote da 15” e 14" calzano pneumatici Pirelli Angel Scooter. Il sottosella da 41,5 litri può contenere due caschi, il vano portaoggetti dietro lo scudo ha la presa USB. 207 i kg di peso del veicolo.

Ricca dotazione di serie

SR4 ha un design europeo, realizzato nella Motor Valley italiana. L’illuminazione dei fari è full LED con le luci di assistenza alla svolta che illuminano automaticamente la curva impostata. Il display è un TFT a colori ad alta definizione da 7; si connette via bluetooth allo smartphone e agli auricolari. La sella si trova a 761 mm dal suolo.

Di serie troviamo controllo di trazione, il sistema antibloccaggio ABS realizzato da Continental, il segnale di arresto di emergenza (che fa lampeggiare le luci posteriori in caso di frenata brusca), avviamento keyless, antifurto integrato e il monitoraggio della pressione dei pneumatici. Curiosità: SR4 ha anche una videocamera integrata nello scudo, proprio sotto il parabrezza, che può ospitare una scheda di memoria Micro SD o TF per memorizzare foto e video direttamente con un click dal gruppo comandi.

L’SR4 sarà in vendita a metà del 2022, prezzi da definire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA