di Beppe Cucco - 23 November 2021

Aprilia RS 660 Limited Edition 2022, omaggio al successo nell’AMA

Si tratta di una speciale edizione numerata di 1.500 esemplari della RS 660, caratterizzata da un’inedita livrea a stelle e strisce ispirata alla bandiera USA e da una dotazione di serie proveniente dal mondo delle corse. La nuova Aprilia RS 660 Limited Edition 2022 celebra il successo della Casa di Noale nell’AMA

Edizione limitata

Nel 2021 Aprilia, con la RS 660, ha dominato nella categoria Twins Cup del MotoAmerica, ha conquistato il Titolo vincendo ben 10 gare su 13. Per celebrare questo successo la Casa di Noale presenta a Eicma 2021 una speciale edizione numerata di 1.500 esemplari della RS 660, la nuova RS 660 Limited Edition 2022. È caratterizzata da un’inedita livrea a stelle e strisce ispirata alla bandiera USA. Una colorazione derivata dalla speciale grafica portata in gara a Vallelunga dal campione della Twins Cup, Kaleb De Keyrel, in occasione dell’ultima tappa del Trofeo Aprilia RS 660.

La base tencica resta invariata rispetto al modello standard (qui tutti i dettagli), ma la moto è caratterizzata da un equipaggiamento riprende alcuni dei contenuti “racing” della versione da competizione: copricodino monoposto (la sella passeggero è fornita a corredo della moto, che mantiene l’omologazione biposto), cupolino maggiorato e software che consente di settare il cambio quick shift in configurazione rovesciata. Uno scudetto posizionato sul serbatoio riporta la numerazione e indica la tiratura limitata a 1.500 esemplari.

Il prezzo della nuova Aprilia RS 660 Limited Edition non è ancora stato comunicato.

Il video

© RIPRODUZIONE RISERVATA