di Nicolas Patrini - 03 January 2022

Nuovi terminali Mivv per la KTM 1290 Super Duke R

Per la naked di KTM il noto produttore di scarichi lancia 4 proposte Slip-On da scegliere in base alla propria preferenza di terminali e materiali. Le proposte aftermarket di Mivv per la Super Duke garantiscono l’incremento delle performance, mantenendo la piena compatibilità con l’Euro 5

Mivv propone quattro soluzioni Slip-On dedicate alla KTM 1290 Super Duke R. Ne fanno parte i terminali Delta Race in versione carbonio e inox e il nuovo modello X-M5 in titanio. Quest’ultimo utilizzabile in configurazione singola oppure con doppia con uscita sotto la sella. Di seguito i dettagli tecnici.

Delta Race in carbonio e inox (foto in alto)

Questo terminale presenta un corpo centrale in carbonio con finitura lucida e in alternativa in inox spazzolato per ottenere un effetto “pearled”. Particolari la forma, che da conica diventa esagonale, e alcuni dettagli importanti come il fondello in carbonio, la fascetta perimetrale a doppia rivettatura, la boccola d’ingresso ricavata dal pieno. Montato sulla Super Duke R, Delta Race permette di ottenere +2,2 CV di potenza max a 10.000 giri/min; +1.20 Nm di coppia max a 8.400 giri/min e un risparmio di peso pari a 1,70 kg. Per migliorare le prestazioni MIVV consiglia la rimappatura della centralina.

  • Delta Race Carbonio: 719 euro
  • Delta Race Inox: 578 euro.

X-M5 in Titanio (foto in basso)

Ultimo arrivato nella gamma scarichi di Mivv, l’MX-05 presenta un corpo centrale filante, dalla forma conica, realizzato in titanio. La finitura estetica a effetto “pearled” è frutto di uno speciale processo di lavorazione. Il terminale è dotato di fondello in carbonio chiuso da una grata di protezione removibile che nasconde il dB-killer.

I vantaggi: +2,90 CV di potenza max a 9.900 giri/min, + 1,70 Nm di coppia max a 8.200 giri/min e -1,70 kg di peso. La soluzione che vede in gioco due X-M5 con uscita sotto la sella cede un po’ di coppia e potenza massime (+1,30 CV a 10.000 giri/min, +0,80 Nm a 8.500 giri/min). Per migliorare le prestazioni MIVV consiglia la rimappatura della centralina.

  • X-5 Titanio singolo: 463 euro
  • X-M5 Titanio doppio: 1.207 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA