di Beppe Cucco - 13 October 2021

Nasce la nuova Yamaha R7 Cup

Yamaha R7 Cup sono dei campionati nazionali che debutteranno il prossimo anno in tutta Europa. I 36 piloti che si metteranno in evidenza nei diversi paesi partecipanti saranno invitati alla SuperFinale, che si terrà durante uno degli ultimi round europei della SBK

Yamaha presenta la R7 Cup, un campionato che debutterà nel 2022 in tutta Europa, organizzato dai distributori Yamaha e pensato per offrire a tutti gare più accessibili. I 36 piloti che si metteranno in evidenza nelle diverse R7 Cup nazionali saranno invitati alla fine della stagione alla SuperFinale delle European Series R7, che si terrà durante uno degli ultimi round europei del Campionato del Mondo di Superbike FIM. I piloti completeranno le prove e le qualificazioni il venerdì e scenderanno in pista il sabato per due gare.

La località e la data della SuperFinale delle European Series Yamaha R7, nonché i calendari per le diverse competizioni R7 Cup di ogni Paese europeo, saranno annunciati in futuro.

Paolo Pavesio: Direttore, Marketing e Motorsport, Yamaha Motor Europe "Il concetto alla base delle R7 Cup nazionali e della SuperFinale delle European Series Yamaha R7 è diverso da quello delle altre serie di gare, pensate specificamente per i giovani piloti che cercano di salire in classifica, in quanto queste sono state pensate come un'alternativa economica e accessibile per chi vuole gareggiare principalmente per divertimento o per provare a fare il salto di qualità dopo aver girato in pista. L'obiettivo è quello di creare una competizione contraddistinta da un vero spirito comunitario, che faccia sentire a loro agio i piloti, indipendentemente dalla loro età o dal loro background. Una serie e un evento in cui padre e figli possono gareggiare insieme, o in cui gli amici possono competere per dimostrare finalmente chi è il più veloce. Ma anche se si tratta di divertirsi oltre che di gareggiare, siamo sicuri che in pista ci sarà molta competitività e i piloti ce la metteranno tutta per conquistare un posto nella griglia di partenza della SuperFinale delle European Series Yamaha R7 alla fine della stagione!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA