di Nicolas Patrini - 03 October 2021

Adrian Huertas è campione del mondo Supersport 300

Il pilota Kawasaki vince in anticipo il titolo WSSP300 2021 grazie a costanza di rendimento e determinazione. Adrian Huertas è il quinto vincitore in cinque anni di vita del campionato, ma regala il bis al Team MTM Kawasaki, già in vetta lo scorso anno con Buis

Quinto campione del mondo in cinque anni di vita per il Campionato del Mondo Supersport 300: nel Round portoghese, Adrian Huertas (MTM Kawasaki) vince il suo primo titolo iridato e secondo consecutivo di un pilota MTM Kawasaki succedendo così al suo compagno di box Jeffrey Buis. All'Autodromo Internacional do Algarve, Huertas scatta dalla pole position e in Gara 1 arriva terzo: tanto basta, vista la costanza di rendimento dimostrata in questa stagione, a laurearsi matematicamente campione (dopo gara 1 a Portimao, Huertas ha 230 punti; il diretto inseguitore, Buis, 174).

“Questo titolo significa tanto. Per me l’ultimo anno è stato davvero difficile. Il team mi ha dato questa opportunità e sono davvero grato. È bellissimo. In questo momento non ho parole. Sono sotto shock. Non ci credo. Probabilmente stanotte quando sarò a letto dirò ‘oh c…., sono campione del mondo’. Sono davvero contento, grazie a questo traguardo raggiunto voglio avere maggiori opportunità l’anno prossimo. Siamo tutti una grande famiglia, questo titolo non è solo mio ma è per tutti quelli che lavorano al mio fianco. Non ho altre parole, voglio semplicemente godermelo con loro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA