di Beppe Cucco - 21 September 2021

Fantic presenta il suo primo monopattino elettrico (a trazione integrale)

È spinto da due motori da 250W, uno su entrambe le ruote, per una potenza totale di 500W. È realizzato in alluminio e ha pedana in magnesio. L’autonomia dichiarata è di 25 km. Ecco il prezzo del nuovo monopattino elettrico Fantic TX2

Fantic presenta TX2, il suo primo monopattino elettrico, un prodotto che segna l’entrata del brand nel segmento della micro-mobilità urbana. Il nuovo monopattino Fantic TX2 è in alluminio con manubrio e pedana in magnesio, con copertura antiscivolo in silicone. È spinto da due motori da 250W, uno su entrambe le ruote, per una potenza totale di 500W. La batteria è da 369Wh e, a detta della Casa, garantisce un’autonomia di 25 km.

TX2 offre tre modalità di guida: primo livello a 6Km/h per le zone pedonali, secondo livello a 20Km/h ed un massimo di 25Km/h al terzo livello. A frenare il monopattino ci pensano i freni elettrici posizionati su entrambe le ruote, che si attivano tramite la leva a sinistra. Tramite il display a colori TFT è possibile controllare la velocità, il livello di batteria, l’andatura, il tipo di trazione, le luci e la registrazione delle impronte digitali per evitare l’utilizzo improprio del veicolo. Le ruote sono senza camera d’aria da 8,5”; la sospensione anteriore ha un’escursione di 3 cm.

Il prezzo di listino del Fantic TX2 è 899 euro, ma per tutto il mese di settembre il nuovo monopattino elettrico è in offerta a 799 euro. È disponibile nella sola colorazione nero opaco, ma presto arriverà anche in grigio, bianco e rosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA