di Beppe Cucco - 26 August 2021

In arrivo la nuova Royal Enfield Classic 350

È spinta dallo stesso motore monocilindrico di 349 cc a iniezione elettronica che equipaggia la Meteor 350, ma contraddistinta da un aspetto ancor più… classico. La nuova Royal Enfield Classic 350, che verrà svelata tra pochi gionri, sarà disponibile in più versioni

La nuova Royal Enfield Classic 350 è in arrivo. A svelarlo è direttamente la Casa che ha comunicato la data di presentazione ufficiale di questo nuovo modello (in India), atteso per il primo settembre. Sebbene Royal Enfield non abbia menzionato chiaramente il nome del nuovo modello in arrivo, è abbastanza evidente dall'immagine teaser che si tratta della nuova Classic 350.

Info ufficiali in merito a questo nuovo modello ancora non ci sono, ma Royal Enfield ha testato su strada la nuova Classic 350 per un po' di tempo quindi, grazie ad alcune foto spia che arrivano dall’oriente, possiamo iniziare a conoscere alcune caratteristiche della nuova moto in arrivo. Ad esempio, sappiamo che sarà la seconda moto di Royal Enfield basata sulla piattaforma “J”, che è la base anche della Meteor 350 . Ad alimentare la moto sarà lo stesso motore monocilindrico di 349 cc a iniezione elettronica raffreddato ad aria e olio. Un propulsore che “con i suoi 20 CV non mette in allarme nemmeno i neofiti, l’erogazione è dolce, progressiva e a suo modo pastosa. Le vibrazioni sono talmente contenute da dirsi quasi assenti (si avvertono appena sulle pedane ai regimi più elevati, quelli che quasi mai si vanno a cercare con una moto del genere). Buona pure l’elasticità, anche se nella prima apertura del gas con una marcia lunga, il monocilindrico è un po’ pigro a prendere giri. Frulla vivace invece ai medi, dove sfodera una piacevole verve” (impressioni dal test della sorella Meteor 350).

Anche la nuova Royal Enfield Classic 350 avrà poi il quadro strumenti aggiornato, con un display digitale e il sistema di navigazione integrato. Stando ai primi rumors la moto sarà disponibile in diverse varianti: ci sarebbero versioni monoposto e biposto, cerchi in lega o ruote a raggi…

Non ci resta che pazientare ancora qualche giorno per saperne di più sulla nuova Royal Enfield Classic 350.

© RIPRODUZIONE RISERVATA