di Beppe Cucco - 03 August 2021

Nuova Suzuki GSX-S950: il prezzo

La nuova Suzuki GSX-S950 2021 è realizzata sulla base tecnica della sorella maggiore GSX-S1000, ma il suo motore è in versione depotenziata per i possessori di patente A2. È disponibile in due versioni, caratterizzate da diversa potenza. Semplificata anche l’elettronica. Ecco il prezzo

Il prezzo

Suzuki svela il prezzo della nuova GSX-S950 2021, la naked sviluppata sulla base tecnica della sorella GSX-S1000, ma dalla potenza più contenuta. Facciamo un breve ripasso: ll motore che equipaggia la nuova Suzuki GSX-S950 2021 è lo stesso della sorella maggiore, il quattro cilindri in linea da 999 cc Euro 5, ma qui è disponibile in versione da 70 o 35 Kw, quindi 95 o 47,5 CV di potenza massima. I valori di coppia massima sono rispettivamente di 92 Nm a 6.500 giri/min. e 76 Nm a 3.250 giri/min. Così come il motore, anche la ciclistica deriva da quella della sorella GSX-S1000 e per quanto riguarda l'elettronica ritroviamo il pacchetto denominato Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.), ma in versione “semplificata”. Me per tutti i dettagli della moto vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo all’argomento di questo articolo, il prezzo.

La nuova Suzuki GSX-S950, che può essere ordinata in due colori (blu o nero lucido), fa il suo ingresso in listino a 10.640 euro c.i.m.* ma, in questa prima fase di commercializzazione, può essere acquistata al prezzo promozionale di 9.640 euro c.i.m.*, vale a dire 3.800 euro in meno della sorella maggiore (la GSX-S1000 è in vendita a 13.440 euro c.i.m.*).

Nella pagina successiva trovate la scheda tecnica completa della nuova Suzuki GSX-S950 2021.

*: i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensivi di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

Scheda tecnica

MOTORE:
Tipo:4 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido
Alesaggio per corsa:73,4 x 59,0 mm
Cilindrata:999 cc.
Rapporto di compressione:12,2 : 1
Potenza max:95 CV (70 kW)
Regime:7.800 giri/min
Coppia max e regime:92 Nm 6.500 giri/min
Lubrificazione:Con olio nel carter
Accensione:Elettronica
Frizione:Multidisco bagno d’olio
CAMBIO:
Rapporto trasmissione primaria:1.553 (73/47)
Rapporto trasmissione finale:2.588 (44/17)
Numero rapporti:6
1 velocità:2.562 (41/16)
2 velocità:2.052 (39/19)
3 velocità:1.714 (36/21)
4 velocità:1.500 (36/24)
5 velocità:1.360 (34/25)
6 velocità:1.269 (33/26)
Rapporti totali di trasmissione:
1° velocità:10.301
2° velocità:8.251
3° velocità:6.891
4° velocità:6.030
5° velocità:5.467
6 ° velocità:5.102
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max:2.115 mm
Larghezza max:810 mm
Altezza max:1.080 mm
Interasse:1.460 mm
Altezza sella da terra:810 mm
Peso in ordine di marcia:214 kg
Serbatoio carburante:19 litri
Capacità lubrificante:3,4 litri
CICLISTICA:
Sospensione anteriore:Forcella telescopica KYB a steli rovesciati
Sospensione posteriore:Monoammortizzatore regolabile in estensione e precarico molla
Ruota anteriore:120/70 ZR 17 M/C (58W)
Ruota posteriore:190/50 ZR 17 M/C (73W)
Angolo di sterzo:31°
Angolo di cannotto:25°
Avancorsa:100 mm
FRENI:
Freno anteriore:Doppio disco da 310 mm
Freno posteriore:Disco da 250 mm
EMISSIONI:
Normativa di riferimento:Euro 5
CO2:143
Catalizzatore:Si
Consumo carburante:6,1 litri/100km
IMPIANTO ELETTRICO:
Generatore:tre-fasi A.C.
Batteria:12 V

© RIPRODUZIONE RISERVATA