Nuova Suzuki GSX-S950: il prezzo
La nuova Suzuki GSX-S950 2021 è realizzata sulla base tecnica della sorella maggiore GSX-S1000, ma il suo motore è in versione depotenziata per i possessori di patente A2. È disponibile in due versioni, caratterizzate da diversa potenza. Semplificata anche l’elettronica. Ecco il prezzo
Il prezzo
Suzuki svela il prezzo della nuova GSX-S950 2021, la naked sviluppata sulla base tecnica della sorella GSX-S1000, ma dalla potenza più contenuta. Facciamo un breve ripasso: ll motore che equipaggia la nuova Suzuki GSX-S950 2021 è lo stesso della sorella maggiore, il quattro cilindri in linea da 999 cc Euro 5, ma qui è disponibile in versione da 70 o 35 Kw, quindi 95 o 47,5 CV di potenza massima. I valori di coppia massima sono rispettivamente di 92 Nm a 6.500 giri/min. e 76 Nm a 3.250 giri/min. Così come il motore, anche la ciclistica deriva da quella della sorella GSX-S1000 e per quanto riguarda l'elettronica ritroviamo il pacchetto denominato Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.), ma in versione “semplificata”. Me per tutti i dettagli della moto vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo all’argomento di questo articolo, il prezzo.
La nuova Suzuki GSX-S950, che può essere ordinata in due colori (blu o nero lucido), fa il suo ingresso in listino a 10.640 euro c.i.m.* ma, in questa prima fase di commercializzazione, può essere acquistata al prezzo promozionale di 9.640 euro c.i.m.*, vale a dire 3.800 euro in meno della sorella maggiore (la GSX-S1000 è in vendita a 13.440 euro c.i.m.*).
Nella pagina successiva trovate la scheda tecnica completa della nuova Suzuki GSX-S950 2021.
*: i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensivi di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.
Scheda tecnica
MOTORE: Tipo: 4 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido Alesaggio per corsa: 73,4 x 59,0 mm Cilindrata: 999 cc. Rapporto di compressione: 12,2 : 1 Potenza max: 95 CV (70 kW) Regime: 7.800 giri/min Coppia max e regime: 92 Nm 6.500 giri/min Lubrificazione: Con olio nel carter Accensione: Elettronica Frizione: Multidisco bagno d’olio CAMBIO: Rapporto trasmissione primaria: 1.553 (73/47) Rapporto trasmissione finale: 2.588 (44/17) Numero rapporti: 6 1 velocità: 2.562 (41/16) 2 velocità: 2.052 (39/19) 3 velocità: 1.714 (36/21) 4 velocità: 1.500 (36/24) 5 velocità: 1.360 (34/25) 6 velocità: 1.269 (33/26) Rapporti totali di trasmissione: 1° velocità: 10.301 2° velocità: 8.251 3° velocità: 6.891 4° velocità: 6.030 5° velocità: 5.467 6 ° velocità: 5.102 MASSE E DIMENSIONI: Lunghezza max: 2.115 mm Larghezza max: 810 mm Altezza max: 1.080 mm Interasse: 1.460 mm Altezza sella da terra: 810 mm Peso in ordine di marcia: 214 kg Serbatoio carburante: 19 litri Capacità lubrificante: 3,4 litri CICLISTICA: Sospensione anteriore: Forcella telescopica KYB a steli rovesciati Sospensione posteriore: Monoammortizzatore regolabile in estensione e precarico molla Ruota anteriore: 120/70 ZR 17 M/C (58W) Ruota posteriore: 190/50 ZR 17 M/C (73W) Angolo di sterzo: 31° Angolo di cannotto: 25° Avancorsa: 100 mm FRENI: Freno anteriore: Doppio disco da 310 mm Freno posteriore: Disco da 250 mm EMISSIONI: Normativa di riferimento: Euro 5 CO2: 143 Catalizzatore: Si Consumo carburante: 6,1 litri/100km IMPIANTO ELETTRICO: Generatore: tre-fasi A.C. Batteria: 12 V