di Beppe Cucco - 05 December 2021

BMW F 702 RR, media da cordoli

Sotto alla carenatura dall’aspetto racing troviamo un nuovo motore bicilindrico frontemarcia di 700 cc. inserito in una struttura in lega leggera, con freni e sospensioni di ottimo livello. Non si tratta di un modello ufficiale BMW, ma della visione del designer Oberdan Bezzi

Senza dubbio l’Aprilia RS 660 ha (ri)aperto la strada al settore delle sportive stradali di media cilindrata. E se le Case concorrenti al momento stanno ancora valutando la situazione e le mosse giuste da fare, c’è già chi si sta muovendo in questo settore. È il designer Oberdan Bezzi, che ha immaginato e disegnato la nuova BMW F 702 RR, un modello pensato per avvicinare il pubblico più giovane e sportivo ai modelli della Casa di Monaco.

Sotto alla carenatura della BMW F 702 RR, con un “aspetto assolutamente ed inequivocabilmente ...racing”, il designer si immagina “un nuovissimo motore bicilindrico frontemarcia di 700 cc. inserito in una struttura in lega leggera, con freni e sospensioni di ottimo livello”. Continuando a fantasticare Bezzi prevede “prestazioni al top della categoria e "numeri" tecnici di assoluto valore, per questa F 702 RR che dovrà, nel caso, scontrarsi con avversarie tutt'altro che... remissive”.

Come detto, questa BMW F 702 RR non è un prodotto ufficiale della Casa di Monaco, ma si tratta della visione del designer Oberdan Bezzi. Cosa ne pensate?

© RIPRODUZIONE RISERVATA