di Nicolas Patrini - 27 July 2021

Zard annuncia a Misano l’inaugurazione di un nuovo R&D

Durante la prima edizione dello Zard Racing Day, il brand italiano ha annunciato l’inaugurazione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo. Il nuovo R&D si occuperà anche di design e sarà pietra miliare dell’ampliamento della gamma prodotti

Il nuovo centro R&D di Zard, annunciato durante la prima edizione del ProDay, entrerà da subito a pieno supporto del brand per ampliare la gamma prodotti e aprire nuovi scenari in altri mercati. Durante il ProDay giornalisti, amici, dipendenti e clienti di Zard, hanno sfrecciato insieme a Marco Lucchinelli, Gianfranco Guareschi, Jorge Lorenzo, Michele Pirro e Dario Marchetti. Protagonista della giornata anche un nuovo impianto di scarico completo per l’Aprilia RS 660 (nel video qui sotto potete ammirarlo e conoscerne alcune caratteristiche).

Graziano Milone, promotore e ideatore del ProDay: “Vorrei ringraziare Giulia e Aldo Gherlone, la proprietà di Zard, e i ragazzi che hanno reso possibile questo fantastico progetto oltre che a una festa ben riuscita. L’atmosfera che si respirava all’interno dei box, non solo in quello dei campioni, ma in tutta l’area dell’evento, era un’atmosfera piacevole e rilassata di una festa fra amici, il nostro obiettivo! Pensavo che i nostri ospiti sarebbero stati i più felici e invece, i nostri Pro, si sono dimostrati tali da condividere la pista con amatori, clienti e amici dando loro anche qualche consiglio e per farsi ammirare durante la poesia della loro guida. Fantastico. Durante l’evento ho ricevuto diverse telefonate da amici e colleghi che hanno seguito la giornata sui social delle aziende coinvolte e si sono detti pronti a partecipare alla prossima edizione. Adesso è il momento di godersi questo successo in attesa di pianificare una seconda edizione!”

Giulia Gherlone, CEO & Owner di Zard: “È stata una giornata densa di emozioni per tutti noi. Da tempo progettavamo di portare in pista i ragazzi del nostro team e gli amici motociclisti per una grande festa mossa dalla passione per le due ruote. Con lo Zard Racing Day e il ProDay siamo andati oltre, affiancandoli ai grandi nomi del motociclismo su uno dei circuiti più importanti del mondo per una giornata davvero speciale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA