di Nicolas Patrini - 15 July 2021

Energica continua a crescere dopo il +91% del 2020

Energica continua il proprio percorso di crescita aumentando il numero di rivenditori, incrementando la forza lavoro e raddoppiando la sede operativa

Dopo un 2020 con aumento delle vendite pari al 91%, Energica prosegue il proprio percorso di crescita superandosi nel primo semestre 2021. La crescita di Energica è frutto di una strategia commerciale che punta a selezionare dealer strategici in tutto il mondo. Per questo motivo, il 28 giugno, la Casa modenese ha deciso di incrementare la propria presenza nel mercato svedese grazie a ProBike Sverige AB, nuovo importatore con sede a Täby, cittadina situata nella parte centrale della Svezia. Il dealer avrà l’importante compito di coordinare tre punti vendita situati a Stoccolma, Göteborg e Malmö. La nuova partnership nasce con l’obiettivo di colmare il gap nell'area del Nord Europa, sfruttando il trend che vede la Svezia ricettiva nei confronti del “mercato elettrico”. La crescita a tutto tondo di Energica ha toccato anche il settore della forza lavoro, che in 6 mesi ha visto un incremento del 17%, tutt’oggi in aumento. Ciò è stato possibile anche grazie alla campagna #HumanCharge, che punta al miglioramento del welfare aziendale e al recruiting di nuove figure professionali da inserire nell’attuale organico. Per questa ragione l’azienda modenese ha preso la decisione di raddoppiare il proprio headquarter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA