di Beppe Cucco - 17 July 2021

MotoGrill: una frizione che non ti dispiacerà bruciare

MotoGrill è un barbecue da campeggio realizzato utilizzando un gruppo di dischi della frizione e alcuni supporti metallici. Ha un diametro di 20 cm e una volta chiuso occupa pochissimo spazio

State partendo per le vacanze in moto e non volete rinunciare al barbecue? Nessun problema, dal Giappone arriva la soluzione adatta a risolvere il vostro problema. Si chiama MotoGrill ed è un piccolo barbecue realizzato da F.C.C., uno dei più grandi produttori di frizioni al mondo, utilizzando… una frizione.

MotoGrill è un barbecue da campeggio, un sistema semplice realizzato con un gruppo di dischi della frizione e alcuni supporti metallici, per tenere in posizione i dischi stessi. Un grande anello di sicurezza posto in alto stabilizza l'intera unità, in modo che non si abbiano oscillazioni fastidiose e pericolose. Infine, c'è un sottopentola in metallo che si adatta perfettamente alla parte superiore della struttura. MotoGrill è super semplice da montare e anche bello da vedere. Ha un diametro di 20 centimetri e, una volta chiuso, il tutto si ripone ordinatamente in modo da occupare il minor spazio possibile.

Al momento il trio di ingegneri di F.C.C. che ha realizzato MotoGrill sta vendendo il prodotto su Makuake, una piattaforma di crowdfunding giapponese. Il prezzo uno di questi barbecue è di 17.800 yen, circa 135 euro. Se la campagna verrà interamente finanziata, MotoGrill entrerà in produzione e la spedizione è prevista per metà ottobre 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA