di Nicolas Patrini - 10 June 2021

Misano apre agli spettatori della Superbike. Come avere i biglietti

Aumenta la capienza per il weekend in terra romagnola dove andrà in scena il Pirelli Made in Italy & Emilia-Romagna Round. Sono stati autorizzati 5.007 posti

È ufficiale: sono stati autorizzati 5.007 ingressi giornalieri al Pirelli Made in Italy & Emilia-Romagna Round in programma da venerdì 11 a domenica 13 giugno al Misano World Circuit "Marco Simoncelli", terza tappa della stagione 2021 del MOTUL FIM Superbike World Championship (qui gli orari TV delle gare). In mattinata la Sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha firmato l’atteso decreto. L’atto ministeriale segue il dossier preparato dal team di MWC ed apre alla possibilità di riabbracciare, a quasi due anni di distanza, i campioni della SBK® su uno dei circuiti più amati del calendario e che quest’anno celebrerà il 30° anniversario dalla prima gara del mondiale delle derivate di serie, svoltasi il 4 agosto 1991. Il Pirelli Made in Italy & Emilia-Romagna Round inaugura le aperture al pubblico nella stagione 2021 del MOTUL FIM Superbike World Championship.

“Grazie al Ministro della Salute Roberto Speranza, alla Sottosegretaria Valentina Vezzali e al Capo Dipartimento Michele Sciscioli per l’attenzione accordata al nostro dossier – il commento di Andrea Albani, managing director MWC – e per la valutazione positiva dei precedenti nei quali abbiamo mostrato responsabilità e massima attenzione ai protocolli di sicurezza. È stato un lavoro di equipe e vogliamo sottolineare come fondamentale sia stato il tavolo di lavoro che consacra la connessione positiva di MWC con la Federmoto, la Regione Emilia-Romagna e Dorna WorldSBK nell’interlocuzione col Governo. Siamo pronti a questa nuova sfida, vogliamo a tutti i costi contribuire al veloce ritorno ad una condizione di normalità, nel pieno rispetto della sicurezza per tutte le persone presenti in circuito. In tutto questo siamo pienamente confortati dal lavoro che Prefettura, Forze dell’ordine e polizie locali svolgono da sempre con grande professionalità”.

"La presenza del pubblico, seppur in quantità contenuta, è un'ottima notizia – dice Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna - che rende questo appuntamento ancora più bello e incoraggia gli organizzatori dopo gli sforzi compiuti in questi drammatici mesi di pandemia. A Misano va in scena un altro straordinario weekend di sport all'interno di un calendario senza precedenti, che vede i motori protagonisti assoluti tra Motomondiale, Superbike e Formula Uno. L'Emilia-Romagna si conferma ancora una volta la vera Motor Valley mondiale, in grado di offrire uno spettacolo di altissima qualità e massima sicurezza sotto il punto di vista della tutela sanitaria, che resta la nostra priorità".

“Abbiamo messo in evidenza esperienza e senso di responsabilità – il commento di Giovanni Copioli presidente della Federazione Motoclistica Italiana - e come FMI s’è lavorato al fianco di Istituzioni e circuito per dare un potente segnale di ripresa a tutto il motorsport. A MWC, s’è già visto in passato, ci sono competenze e professionalità per garantire un evento in piena sicurezza fuori e dentro al paddock. Sono certo sarà un grande weekend di sport”.

Il CTS ha previsto, in aggiunta al protocollo già messo in pratica nel 2020 in occasione della MotoGP, alcune prescrizioni che regolamentano gli accessi.

  • Certificazione di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2: la validità è dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione della prima dose;
  • Certificazione di avvenuta guarigione: certificato che comprovi la guarigione da Covid-19 in data non antecedente a sei mesi dal giorno della manifestazione;
  • Certificazione di negatività ad un test antigenico molecolare o rapido per la ricerca del virus SARS-CoV-2 effettuato in data non antecedente le 48 ore dalla manifestazione.

Ad oggi i biglietti sono disponibili per l’acquisto online sulla piattaforma TicketOne e sul sito misanocircuit.com nei seguenti settori: Tribuna A, Tribuna B, Tribuna C e Tribuna Centrale e sarà prevista eventualmente anche l’apertura della Tribuna D e Tribuna Brutapela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA