di Beppe Cucco - 04 June 2021

In vendita la Aprilia RS 660 Trofeo. Il prezzo

L’Aprilia RS 600 Trofeo 2021 è disponibile ora per tutti gli appassionati. Realizzata direttamente dal reparto corse della Casa di Noale è equipaggiata con numerosi componenti pensati per la pista. Tutto ciò, però, fa lievitare il suo prezzo

Pronta per i cordoli

L’Aprilia RS 600 Trofeo è ora in vendita. Dopo il debutto tra i cordoli nel campionato monomarca, la nuova sportiva solo pista della Casa di Noale è ora disponibile per tutti gli appassionati.

Realizzata sulla base della RS 660 di serie, direttamente dal reparto corse Aprilia Racing, è ricca di modifiche, che iniziano dall'impianto elettrico, semplificato con l'eliminazione di blocchetto chiave e ABS. L'impianto frenante sfrutta ora tubazioni indipendenti. La centralina ABS rimane alloggiata sulla moto e connessa, per sfruttare le strategie del sistema elettronico integrato. La centralina è stata riprogrammata in versione Race, con mappature (tutte "full power"), accordate allo scarico racing SC Project, sviluppate da Aprilia Racing e dedicate all'uso esclusivo in pista. Il cruscotto TFT a colori è stato riprogrammato ed integrato da una pulsantiera sinistra dedicata.

Anche la ciclistica è stata modificata, con una posizione di guida ribassata grazie alla piastra di sterzo superiore racing con semi manubri regolabili. Le pedane sono regolabili e scomponibili. Le sospensioni contano su una forcella anteriore con cartuccia interna "Misano by Andreani", con regolazione del freno idraulico in compressione, estensione e precarico. L'ammortizzatore posteriore Ohlins AP948 presenta regolazione idraulica del precarico molla e dei freni di compressione ed estensione. Gli pneumatici sono i Pirelli Supercorsa V3 SC1. La carena è in fibra di vetro.

Gli interventi al motore hanno portato la potenza a quota 105 CV (100 CV la RS 660 standard), mentre il peso a secco scende a 153 kg (165 kg la RS 660 standard). Sono stati eliminati poi il sistema di aria secondaria ed il termostato, e sono state installate protezioni in alluminio per il coperchio frizione e generatore e un filtro aria specifico Sprint Filter.

Prezzo e disponibilità

Tutti i dettagli sulla nuova Aprilia RS 660 Trofeo sono disponibili al sito dedicato, attraverso il quale si può contattare direttamente Aprilia Racing per ordinare la nuova RS 660 Trofeo.

La nuova Aprilia RS 660 Trofeo è in vendita a 14.700 euro (IVA esclusa).

La moto potrà poi essere spedita al cliente o ritirata direttamente al reparto corse Aprilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA