di Beppe Cucco - 11 June 2021

Costruisci la tua mascherina Yamaha R1M

La Casa di Iwata ha diffuso le istruzioni necessarie per costruire una mascherina che replica fedelmente il cupolino della supersportiva R1M. Tutto ciò che vi serve è del feltro, forbici, ago, filo e… tanta pazienza!

Da un anno a questa parte in tutto il mondo le mascherine sono diventate un oggetto indispensabile per uscire di casa. Se ne sono viste di tutte le forme e i colori, ma quella a forma di moto ci mancava! Ci pensa Yamaha a colmare questa mancanza, con la mascherina "R1M". La mascherina, che replica fedelmente i colori e la forma del cupolino della supersportiva Yamaha R1M (con tanto di presa d’aria e fari annegati nella carenatura!), non è acquistabile, ma potete realizzarla da soli. La Casa di Iwata fornisce infatti sul proprio sito web tutte le istruzioni su come eseguire questa operazione, con i file in .pdf con le “maschere” da ritagliare, tutte le indicazioni passo a passo e le foto e i video di tutte le lavorazioni necessarie.

Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare la vostra mascherina R1 è del feltro di vari colori (grigio, nero, blu e bianco), taglierino, ago, filo, due elastici per le orecchie e… tanta pazienza!

Ovviamente, anche se pensiamo sia scontato, ci teniamo a sottolineare che la mascherina Yamaha R1M non ha nessun tipo di certificazione e, se ci tenete ad usarla, per indossarla in luoghi pubblici sotto ad essa dovete necessariamente indossare una mascherina chirurgica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA