di Nicolas Patrini - 06 May 2021

Yamaha R7 2022, ci siamo! Ecco il video teaser

Dopo aver depositato il nome YZF-R7, ecco da Yamaha un video teaser che svela l'arrivo di una moto pensata sia per il divertimento su strada che tra i cordoli

R7, il ritorno

YZF-R7: la mente torna ai primi anni 2000, quando la mitica quattro cilindri di 750 cc della Casa di Iwata solcava le piste del globo in Superbike, con piloti del calibro di Haga, Gobert, Vittoriano Guareschi e molti altri. Ma questa è un'altra storia. Da tempo ipotizziamo che Yamaha sia al lavoro alla diretta concorrente dell'Aprilia RS 660, e una prima conferma era arrivata dai brevetti depositati presso il CARB, dove si leggeva il nome della moto e la cubatura del motore (689 cc).

Oggi, abbiamo qualche certezza in più grazie a un video teaser ufficiale, che dichiara apertamente l'ampliamento della famiglia "R-Series". La nuova R7 non sarà una supersportiva da corsa, ma con tutta probabilità una carenata sviluppata sulla base della MT-07. Altri dettagli sulla moto al momento rimangono top secret, non ci resta che aspettare nei prossimi mesi per saperne di più.

In alto trovate un rendering apparso sulla rivista giapponese Autoby. A seguire il video teaser di Yamaha.

© RIPRODUZIONE RISERVATA