di Beppe Cucco - 26 March 2021

Royal Enfiled aggiorna Interceptor e Continental GT: Euro 5 e nuovi colori

La Casa Indiana aggiorna le bicilindriche 650, Interceptor e Continental GT, all’Euro 5. Per loro arrivano ben 10 nuove colorazioni. La base tecnica rimane invariata. Ecco i prezzi

Euro 5 e nuove livree

Royal Enfield aggiorna le bicilindriche 650, Interceptor e Continental GT, all’Euro 5 e svela cinque nuove colorazioni per ciascun modello. La base tecnica, quindi, rimane invariata: qui tutti i dettagli della Interceptor, qui quelli della Continental GT.

L’Interceptor 650 è ora disponibile in due nuove livree monocolore - Canyon Red e Ventura Blue; due bicolore - Downtown Drag e Sunset Strip – e una nuova versione cromata, la Mark 2, che è omaggio alla prima Interceptor 750 e si ispira al mood dei tempi d'oro della California anni '60. L’Interceptor Euro 5 mantiene anche il monocolore Orange Crush e la combinazione bicolore Baker Express.

Anche la Continental GT 650, con il suo stile retrò "Cafè racer", viene proposta in cinque nuove colorazioni che prendono ispirazione dalla tradizione GT di Royal Enfield dei decenni passati. Per lei Royal Enfield ha reintrodotto la livrea monocolore Rocker Red, che si affianca alla nuova British Racing Green, le due nuove versioni bicolore - Dux Deluxe e Ventura Storm, ed infine la nuova livrea Mister Clean con cromature rivisitate.

In aggiunta alle colorazioni inedite, entrambi i modelli presentano una serie di aggiornamenti estetici, come i cerchi e i parafanghi neri anche per le varianti monocolore dell’Interceptor.

Il lancio delle bicilindriche 650 ha rappresentato un nuovo capitolo per Royal Enfield e ci ha aperto la strada verso l'espansione e la leadership nel segmento globale delle moto di media cilindrata – ha dichiarato Vinod K. Dasari, CEO di Royal Enfield – Dopo il lancio, la Interceptor 650 è stata la moto naked più venduta nel Regno Unito e le vendite del segmento 500 cc e oltre sono più che quadruplicate in India. La Continental GT 650 continua a stupire gli appassionati di tutto il mondo, e ha raggiunto un proprio status di modello cult, aiutandoci a sviluppare ulteriormente la cultura cafè racer a livello globale. Siamo felicissimi del successo ottenuto da questi due modelli che hanno attirato molti nuovi acquirenti verso il mondo Royal Enfield. Siamo convinti che le nostre nuove, affascinanti colorazioni contribuiranno efficacemente a convertire al marchio altri appassionati".

Qui sotto trovate le foto delle nuove livree di entrambi i modelli, nella pagina successiva i prezzi.

Interceptor 650

Continental GT 650

Prezzi

Interceptor 650 cc monocolore: 6.640 euro c.i.m. (Canyon Red, Ventura Blue, Orange Crush)

Interceptor 650 cc bicolore: 6.840 euro c.i.m. (Downtown Drag, Sunset Strip, Baker Express)

Interceptor 650 cc cromata: 7.1140 euro c.i.m. (Mark 2)

Continental GT 650 cc monocolore: 6.840 euro c.i.m. (Rocker Red, British Racing Green)

Continental GT 650 cc bicolore: 7.040 euro c.i.m. (Dux Deluxe, Ventura Storm)

Continental GT 650 cc cromata: 7.340 euro c.i.m. (Mister Clean)

I prezzi che vedete qui sopra sono da intendersi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di messa in strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA