di Beppe Cucco - 21 June 2021

Le rotelle per Harley-Davidson

Due piccole ruote fissate con delle staffe di alluminio alla moto e comandate elettricamente tramite dei pulsanti aggiuntivi posizionati sul manubrio. Basta abbassarle prima di fermarsi per evitare di finire a terra. Un ottimo sistema per permette di usare la propria due ruote anche a persone con difficoltà motorie

No, non è il primo di aprile e no, non è uno scherzo! Vi rispondo perché so che già lo stavate pensando. Le “rotelle” per Harley-Davidson esistono veramente! Le produco i giapponesi di Trijya Custom Bike e sono pensate per permettere anche ai motociclisti in su con l’età, o per chi ha problemi di salute, di realizzare il sogno di salire in sella ad una due ruote senza rischiare di rimanere schiacciati sotto tre quintali di metallo. Vero che ad una certa età si potrebbe passare ad un sidecar o un trike, ma si sa, alla passione non si comanda.

Questo sistema di “rotelle di sicurezza” è tanto semplice quanto funzionale. Due piccole ruote sono fissate con delle staffe di alluminio alla moto e comandate elettricamente tramite dei pulsanti aggiuntivi posizionati sul blocchetto elettrico di sinistra. Basta abbassarle prima di fermarsi e alzarle appena ci si mette in moto per evitare di finire a terra. Un ottimo sistema per permette di usare la propria due ruote anche a persone con difficoltà motorie.

Questo accessorio al momento è in vendita solo in Giappone, in due colori, nero o cromato ad un prezzo di 523.600 yen (4.000 euro circa al cambio attuale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA