di Beppe Cucco - 09 March 2021

Triumph Rocket 3 R e GT, ancor più aggressive nella nuova versione “Black”

La Casa di Hinckley presenta le nuove Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited Edition 2021, due versioni speciali che si presentano in un esclusivo look total black. In nero la carrozzeria e praticamente ogni dettaglio della moto. Saranno prodotte in soli 1.000 esemplari. Ecco il prezzo

Edizione limitata

Triumph presenta le nuove Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited Edition 2021, due versioni speciali della muscle cruiser inglese che si presentano in un esclusivo look total black.

La Rocket 3 R Black si presenta con una nuova livrea all-black, un mix di accenti opachi e lucidi e con il logo Triumph in nero e in rilievo sul serbatoio da 18 litri. La sorella Rocket 3 GT Triple Black adotta invece una livrea ancora più sofisticata, basata su 3 tonalità di neri e grigi in contrasto. Su entrambe i numerosi particolari all-black sono affiancati da dettagli esclusivi, come il parafango anteriore in fibra di carbonio. Rispetto alle sorelle “standard” resta invariata la meccanica e la ciclistica (qui tutti i dettagli tecnici), ma ora anche il poderoso motore di 2.500 cc (da 167 CV a 6.000 giri/min. e 221 Nm a 4.000 giri/min.) è completamente nero, compresi i collettori idroformati, il triplice silenziatore e i paracalore.

Qui sotto trovate le foto dei due modelli, nelle pagine successive i dettagli in pillole e il prezzo delle nuove Triumph Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited Edition 2021.

Rocket 3 R Black

Rocket 3 GT Triple Black

In pillole

Per entrambe, parafango anteriore in carbonio

Finitura nera nella sezione del motore, con in particolare:

  • Terminali verniciati in nero
  • Paracalore verniciati in nero
  • Collettori verniciati a polvere nera

Dettagli all-black:

  • Doppio faro anteriore, supporti fly screen, coperture radiatore, sella e codino, logo Triumph sul serbatoio
  • Dettagli e lavorazioni cerchi
  • Telaietto posteriore anodizzato, leve freno e frizione, riser e manubrio, ammortizzatore posteriore, protezione forcellone posteriore, cavalletto laterale, pedali freno posteriore e cambio, pedane pilota, pedane passeggero a scomparsa, paratacchi, schienalino passeggero
  • Specchietti retrovisori bar-end anodizzati neri

Prezzo e disponibilità

Le nuove Rocket 3 R Black e GT Triple Black saranno prodotte in soli 1.000 esemplari in tutto il mondo e saranno disponibili a partire dal mese di maggio, ad un costo aggiuntivo di 1.200 euro rispetto ai modelli standard. Le due nuove versioni costeranno quindi:

  • Rocket 3 R Black: 24.550 euro c.i.m.
  • Rocket 3 GT Triple Black Limited Edition: 25.350 euro c.i.m.

I prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA