di Nicolas Patrini - 23 February 2021

Vmoto Soco presenta CUmini, TS e TC

Il Vmoto Soco Group si affaccia al 2021 rinnovando la propria gamma. Tante le novità condensate in tre proposte con motore elettrico. Vi diciamo tutto quello che c'è da sapere e vi mostriamo le foto delle nuove TC e TS e dello scooter CUmini

Vmoto Soco TS

La nuova TS è stata studiata dal centro stile Super Soco per trasmettere l’idea di sportività, come testimoniano le alette aerodinamiche. Tra le caratteristiche troviamo un impianto di illuminazione full-LED e un display che mostra tutte le informazioni relative al veicolo e allo stato di marcia. Per offrire al pilota la piena sensazione di controllo, la posizione di guida è stata studiata per caricare il peso sull’avantreno; a ciò, si aggiunge il comfort di una sella pensata anche per chi sceglie la TS per spostarsi nel traffico o viaggiare (anche in due: il sellino del passeggero, imbottito, è lungo 575 mm). Le prestazioni della nuova TS sono garantite dal motore da 2500 W, posizionato nel mozzo della ruota, che eroga 180 Nm di coppia massima. Il La velocità massima raggiunta dal veicolo è di 75 km/h. Tre modalità di guida, che offrono diversi tipi di risposta dell'acceleratore. Il motore Super Soco è alimentato da una batteria al litio ATL 60 V da 32 Ah (è possibile equipaggiare la moto con una seconda batteria opzionale): il tempo di ricarica è di 3 ore e 30 minuti per la singola batteria. In termini di sicurezza, il sistema CBS distribuisce la forza frenante tra il disco anteriore e quello posteriore. I cerchi da 17” calzano pneumatici 100/80 all'anteriore e 120/70 al posteriore. Il motore è controllato dalla centralina FOC v3.0, che collabora con il sistema di controllo della batteria. Il cervello elettronico è stato sviluppato e aggiornato per gestire alimentazione e controllo vettoriale della coppia erogata. Il peso è di 102 kg senza batterie (ogni unità installata pesa 7,2 kg) Di serie la porta USB. Due le colorazioni: regular (nero, grigio, blu) e special (nero, grigio, blu, bianco).

Vmoto Soco TC

La nuova TC nasce con l’idea di combinare stilemi classici e moderni. Le forme tondeggianti di alcuni elementi, ad esempio della strumentazione misto digitale/analogica e del faro anteriore, prendono spunto dalle moto d’altri tempi. La tecnologia di bordo prevede l’illuminazione full-LED. Le prestazioni di questa moto elettrica sono garantire dal motore da 2,5 kW situato nel mozzo ruota, che garantisce una coppia di 180 Nm. La velocità massima raggiunta è di 75 km/h. Per la gestione del motore, il pilota può scegliere tra tre diverse mappe. Il propulsore Super Soco è alimentato da una batteria ATL 60 V da 32 Ah (è possibile equipaggiare la TC con una seconda batteria opzionale), il cui tempo di ricarica è di 3 ore e 30 minuti. A completare la dotazione troviamo cerchi da 17” che calzano pneumatici 100/80 all’anteriore e 120/80 al posteriore. Sarà disponibile nei seguenti colori: blu, verde, giallo, grigio.

Vmoto Soco CUmini

Si tratta di un nuovo scooter urbano che punta a colpire grazie a design innovativo e facilità di guida. Dal punto di vista tecnologico troviamo luci full-LED e display LCD. I cerchi sono da 12” e le prestazioni sono garantite dal motore con 600 W di potenza, che consente al veicolo di raggiungere i 45 km/h. La Casa dichiara un consumo di 1,6 kWh per 100 km. Il motore Supersoco è stato oggetto di innovazione e vede l’arrivo di un nuovo algoritmo di controllo per ottenere una significativa riduzione delle variazioni di coppia. A gestire l’erogazione del motore elettrico è la centralina FOC3.3. Le prestazioni sono alimentate da un pacco batterie da 48 V, 20 Ah, con tecnologia softcore NCM, controllato dal sistema di gestione della batteria BMS 4.0, che consente a CUmini di coprire fino a 60/70 km con una singola carica. La batteria, del peso di 7,2 kg, può essere facilmente rimossa e trasportata per essere ricaricata. La ricarica dallo 0 al 100% utilizzando la normale alimentazione elettrica domestica richiede circa 7 ore. CUmini può essere avviato senza inserire la chiave e tramite l'app Super Soco Cloud Control (optional che consente anche: controllo dello stato del veicolo, posizione GPS, stato degli allarmi, controllo della cronologia dei movimenti, dati di navigazione in tempo reale, autodiagnosi). CUmini sarà disponibile in Europa nei seguenti colori: bianco, grigio, rosso e nero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA