di Nicolas Patrini - 16 February 2021

Nasce Motron: in gamma ci sono moto, scooter e veicoli elettrici

Il Gruppo KSR, proprietario anche di Malaguti, Brixton, Niu e Lambretta, ha lanciato un nuovo marchio, Motron, che conta già un’intera gamma di moto e scooter (anche elettrici di cat. L1). Le cilindrate vanno da 50 a 400 cc

La gamma Motron è già ben nutrita, malgrado la giovane età del Marchio, neonato da KSR Group. Nella line-up ci sono infatti già moto (X-Nord 125, Revolver 125, Warrior 400), scooter (Breezy 50, Ideo 50 e 125, Ventura 125) e veicoli elettrici di categoria L1 (Cubertino, Whizz, Voltz e Vizion).

Il nome del nuovo marchio deriva dall'unione di "mot" (che rimanda alla mobilità su due ruote) e "tron" (suono che fa pensare al futuro). Il design delle moto che vedete nella fotogallery qui sopra è totalmente pensato e sviluppato dal KSR Group in Austria. Il target di mercato è rappresentato dal segmento delle piccole/medie cilindrate. In primo piano dunque l'accessibilità, grazie a un buon rapporto qualità/prezzo, ma senza tralasciare tecnologia e look moderno. L'arrivo sul mercato è previsto nel secondo trimestre 2021.

Infine, i più attenti avranno notato una certa somiglianza con il nome di una Casa che ha cessato la propria attività nel 1998, la Romeo-Motron, fondata nel 1961 (poi solo Motron, dal 1976). Bene, il marchio di proprietà di KSR non ha nulla a che fare con i vecchi tuboni degli anni 80 (ricordiamo, ad esempio SV3-R, GL 4 Flash e GTO).

© RIPRODUZIONE RISERVATA