di Beppe Cucco - 08 February 2021

Technomerino, la soluzione di Tucano Urbano contro il freddo

Il lato interno dei capi Technomerino è realizzato in tessuto di poliestere, lo strato esterno invece è in pura lana merino. Disponibile la maglia a manica lunga e la calzamaglia, per lui e per lei

Technomerino è la soluzione contro il freddo adottata da Tucano Urbano per la sua linea termica premium. Lana Merino fuori, poliestere dentro: questa è la formula messa a punto per il nuovo base layer termico di alta gamma, caratterizzato da una costruzione a due strati.

Il lato interno dei capi in Technomerino è realizzato in tessuto di poliestere, lo strato esterno invece è in pura lana merino. Questo tipo di lana ha eccellenti proprietà isolanti e tiene caldo alle temperature più rigide, grazie alle fibre di diametro inferiore a 20 micron (millesimi di millimetro); inoltre, assorbe l’umidità fino al 35% del proprio peso, per poi rilasciarla gradualmente con un azione termoregolante; infine, ha una naturale azione antibatterica che permette di neutralizzare i cattivi odori. Tutti i capi Technomerino possono essere lavati in lavatrice e, a detta della Casa, non si restringono e asciugano rapidamente.

Ecco, quindi, realizzati con la tecnica Technomerino, per lei la maglia a manica lunga “Amalia” (nome che vuole simpaticamente riecheggiare la tanto familiare “a’malia de lana”) con il pantalone termico “Calzamalia”, mentre per lui “Amelio” (59,90 euro) con il suo “Calzamelio” (49,90 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA