Parte la produzione della nuova Ducati SuperSport 950
Ducati annuncia l’avvio della produzione di serie della nuova SuperSport 950 2021. La moto sarà in tutti i concessionari a partire dal mese di febbraio, in due versioni (base e S). È disponibile anche in versione depotenziata, per i possessori di patente A2. Ecco il prezzo
Si parte!
Presentata nel corso dell’autunno, per la nuova Ducati SuperSport 950 inizia ora la produzione di serie. Rispetto alla versione precedente, la moto si presenta con un nuovo nome, ma sempre spinta dal bicilindrico Ducati Testastretta 11° di 937 cc, che ora è stato però rivisto per ottemperare alla normativa Euro 5. Per questo sono stati necessari interventi all’impianto di scarico e al sistema di controllo motore. Non cambiano i valori massimi di potenza e coppia, che si confermano rispettivamente di 110 CV a 9.000 giri/minuto e di 93 Nm a 6.500 giri/minuto. Oltre a ciò la moto si è rinnovata anche nell’estetica, nella dotazione elettronica e nell’equipaggiamento di serie. Ma per tutti i dettagli e le novità introdotte vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione.
Scesa delle linee di produzione la nuova Ducati SuperSport 950 sarà in tutti i concessionari a partire dal mese di febbraio. Due le versioni, base e “S. Nella pagine successive trovate i prezzi e la scheda tecnica completa.
Prezzi
La nuova Ducati SuperSport 950 è in vendita, nella sola colorazione rossa Ducati Red, con telaio rosso e cerchi neri, ad un prezzo di 14.140 euro c.i.m.*. Vale a dire 400 euro in più della versione precedente, a fronte, però, di una dotazione di serie più ricca.
Ad affiancare la versione “base” troviamo anche la più sportiva “S”, con forcella e mono Öhlins completamente regolabili, cover monoposto per la sella passeggero e “Tag” Ducati Red su cerchi ruota. Disponibile in bianco Arctic White Silk o in rosso Ducati Red, entrambi con telaio rosso e cerchi neri con “tag” Ducati Red, la nuova Ducati SuperSport 950 S è in vendita a 16.040 euro c.i.m.*, 600 euro in più rispetto al modello precedente.
La SuperSport 950 è disponibile anche in versione depotenziata per i possessori di patente A2. Ducati offre un’agevolazione di 1.000 euro sul prezzo di listino per tutte le moto depotenziate a 35 kW.
*: prezzi da intendersi con la formula "chiavi in mano", comprensivi di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.
Scheda tecnica
SuperSport 950 SuperSport 950 S MOTORE MOTORE Testastretta 11°, Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido Testastretta 11°, Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido CILINDRATA 937 cc 937 cc ALESAGGIO X CORSA 94 x 67,5 mm 94 x 67,5 mm RAPPORTO DI COMPRESSIONE 12,6± 0.5 :1 12,6± 0.5 :1 POTENZA 81 kW (110 CV) @ 9.000 giri/min 81 kW (110 CV) @ 9.000 giri/min COPPIA 93 Nm (9,5 kgm) @ 6.500 giri/min 93 Nm (9,5 kgm) @ 6.500 giri/min ALIMENTAZIONE Iniezione elettronica corpi farfallati diametro 53 mm con sistema full Ride-by-Wire Iniezione elettronica corpi farfallati diametro 53 mm con sistema full Ride-by-Wire SCARICO Silenziatore in acciaio inossidabile, terminali separati in alluminio, catalizzatore e 2 sonde lambda Silenziatore in acciaio inossidabile, terminali separati in alluminio, catalizzatore e 2 sonde lambda TRASMISSIONE CAMBIO 6 marce con Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO 6 marce con Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO TRASMISSIONE PRIMARIA Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84:1 Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84:1 RAPPORTI 1=37/15 2=30/17 3=28/20 4=26/22 5=24/23 6=23/24 1=37/15 2=30/17 3=28/20 4=26/22 5=24/23 6=23/24 TRASMISSIONE SECONDARIA Catena; pignone 15; corona 43 Catena; pignone 15; corona 43 FRIZIONE Multidisco in bagno d'olio servo-assistita con comando idraulico e sistema di antisaltellamento. Pompa autospurgante. Multidisco in bagno d'olio servo-assistita con comando idraulico e sistema di antisaltellamento. Pompa autospurgante. VEICOLO TELAIO Traliccio in tubi di acciaio fissato alle teste Traliccio in tubi di acciaio fissato alle teste SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella Marzocchi a steli rovesciati da Æ 43 mm completamente regolabile Forcella Öhlins a steli rovesciati da Æ 48 mm completamente regolabile con trattamento TiN degli steli RUOTA ANTERIORE Fuse in lega leggera, 3 razze ad Y, 3,50" x 17" Fuse in lega leggera, 3 razze ad Y, 3,50" x 17" PNEUMATICO ANTERIORE Pirelli Diablo Rosso III 120/70 ZR17 Pirelli Diablo Rosso III 120/70 ZR17 SOSPENSIONE POSTERIORE Progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio Progressiva con monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio RUOTA POSTERIORE Fuse in lega leggera, 3 razze ad Y, 5,50" x 17" Fuse in lega leggera, 3 razze ad Y, 5,50" x 17" PNEUMATICO POSTERIORE Pirelli Diablo Rosso III 180/55 ZR17 Pirelli Diablo Rosso III 180/55 ZR17 ESCURSIONE RUOTA (ANT/POST) 130 mm/144 mm 130 mm/144 mm FRENO ANTERIORE 2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo monoblocco M4-32 ad attacco radiale a 4 pistoncini , pompa radiale con ABS Bosch Cornering. Pompa autospurgante. 3 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo monoblocco M4-32 ad attacco radiale a 4 pistoncini , pompa radiale con ABS Bosch Cornering. Pompa autospurgante. FRENO POSTERIORE Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini con ABS Bosch Cornering. Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini con ABS Bosch Cornering. STRUMENTAZIONE Display full-TFT a colori Display full-TFT a colori DIMENSIONI E PESI PESO A SECCO 184 Kg 184 kg PESO IN ORDINE DI MARCIA* 210 kg 210kg ALTEZZA SELLA 810 mm 810 mm INTERASSE 1.478 mm 1.478 mm INCLINAZIONE CANNOTTO 24° 24° AVANCORSA 91 mm 91 mm CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE 16 l 16 l NUMERO POSTI 2 2 EQUIPAGGIAMENTO EQUIPAGGIAMENTO DI SICUREZZA Riding Modes, ABS Bosch Cornering, Ducati Traction Control (DTC) EVO, Ducati Wheelie Control (DWC) EVO Riding Modes, ABS Bosch Cornering, Ducati Traction Control (DTC) EVO, Ducati Wheelie Control (DWC) EVO EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE Power Modes, Day Time Running Light (DRL), Strumentazione TFT a colori, Parabrezza regolabile, Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO Power Modes, Day Time Running Light (DRL), Strumentazione TFT a colori, Parabrezza regolabile, Sospensioni Öhlins, Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO, Coprisella passeggero PREDISPOSIZIONI Antifurto, Manopole riscaldate, Ducati Multimedia System (DMS). Antifurto, Manopole riscaldate, Ducati Multimedia System (DMS). GARANZIA E MANUTENZIONE GARANZIA 24 mesi a chilometraggio illimitato 24 mesi a chilometraggio illimitato INTERVALLI DI MANUTENZIONE 15.000 km/12 mesi 15.000 km/12 mesi DESMOSERVICE 30.000 km 30.000 km EMISSIONI E CONSUMI STANDARD Euro 5 Euro 5 EMISSIONI CO2 134 g/km 134 g/km CONSUMI 5,6 l/100 km 5,6 l/100 km