di Beppe Cucco - 04 January 2021

La prime foto della Honda RC213V di Pol Espargaró

Pol Espargaró si è visto recapitare direttamente presso la sua abitazione la sua nuova Honda RC213V, con la quale quest’anno prenderà parte al campionato del mondo MotoGP 2021 al fianco (in teoria) di Marc Marquez

Babbo Natale è arrivato con qualche giorno di ritardo in casa Espargaró, ma ha portato a Pol un regalo che si ricorderà per tutta la vita. Il pilota spagnolo si è visto recapitare direttamente da Honda, presso la sua abitazione in Andorra, la sua nuova RC213V, con la quale quest’anno prenderà parte al campionato del mondo MotoGP 2021. Come ben sapete, infatti, il campione del mondo Moto2 2013, dopo quattro stagioni in KTM, quest’anno prenderà il posto di Alex Marquez e si unirà al team Repsol Honda (con un contratto di due anni), al fianco dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez (condizioni fisiche permettendo). Alex, dopo una stagione da ufficiale, continuerà la sua avventura in MotoGP nel Team LCR Honda.

Questo il commento di Pol appena ha visto la sua nuova moto: “Sto per piangere, non lo avrei mai immaginato nella vita, è una cosa folle. È incredibile, è brutale, che emozione! Tanto lavoro per vedere questo mio numero, il 44, su questa moto. Questa squadra, questa moto e i suoi piloti sono sempre stati i rivali, per tutti gli avversari da battere. Ho la sensazione che questo capitolo della mia carriera sarà un’avventura. Posso migliorare me stesso e allo stesso tempo scoprire me stesso, scoprire quanto sono veloce. Per come la vedo io, in passato sono stato sottovalutato… Non si tratta di dover provare niente a nessuno. Voglio mostrarmi per quello che sono e dimostrare a me stesso che sono il miglior pilota del mondo“.

Per Pol Espargaro il cambio di team e di moto non è l’unica novità. L’ex pilota KTM ha infatti annunciato sui social network la fine della sua collaborazione con AGV. Da quest’anno, a partire dal primo test MotoGP a Sepang, Pol indosserà caschi HJC.

© RIPRODUZIONE RISERVATA