di Beppe Cucco - 21 December 2020

Fantic Motor presenta la nuova Caballero 500

La monocilindrica da mezzo litro della Casa Veneta si affaccia al 2021 in versione Euro 5, aggiornata nella meccanica e nell’estetica. Cinque le versioni disponibili. Ecco i prezzi delle nuove Fantic Motor Caballero 500 2021

Euro 5

Fantic Motor presenta la nuova Caballero 500. La monocilindrica da mezzo litro della Casa Veneta si affaccia al 2021 in versione Euro 5, che porta con sé alcune novità. Ecco quindi che arrivano step evolutivi su centralina, scarico e sistema di raffreddamento. Il motore resta il monocilindrico di 450 cc a quattro tempi raffreddato a liquido, con sistema di iniezione EFI, ma presenta ora una nuova spaziatura dei rapporti. Nuovo anche il sistema di raffreddamento, mentre lo scarico è stato migliorato e reso conforme ai requisiti antinquinamento Euro 5. Non cambiano i valori di potenza e coppia, che ancora si attestano a quota 40 CV a 7500 giri/min e 43 Nm a 6.000 giri/min.

Aggiornato anche il comando devio luci by Domino, che viene ora montato anche sulla sorella minore 125 cc. La sella, con nuovo schiumato, differisce tra le versioni per colori e copertura, ed è dotata di sistema di smontaggio rapido. Anche il portatarga è stato aggiornato. Le versioni Scrambler e Flat Track sono state equipaggiate con nuove tabelle laterali. Confermata la ciclistica; nelle pagine successive trovate le schede tecniche di tutte le versioni.

Prezzi e versioni

Cinque le versioni disponibili per la nuova Caballero 500 2021: Scrambler, Flat Track, Rally, Deluxe ed Anniversary.

La versione Scrambler ha un look inedito grazie alle nuove tabelle laterali, così come la sorella Flat Track, disponibile anche nella nuova colorazione Silver. Anche la versione Rally, la più fuoristradistica (forcella da 43 mm regolabile, forcellone in alluminio) è ora disponibile in 2 colorazioni: sabbia opaco e verde militare, già presente nel precedente MY20.Confermata anche la versione 50th Anniversary, in versione Red o Azzurro.

Ecco i prezzi:

  • Caballero 500 Flat Track: 6.940 euro c.i.m.
  • Caballero 500 Scrambler: 6.940 euro c.i.m.
  • Caballero 500 Scrambler Deluxe: 7.090 euro c.i.m.
  • Caballero 500 Scrambler 50th Anniversary: 7.240 euro c.i.m.
  • Caballero 500 Rally: 7.540 euro c.i.m.

I prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

Caballero 500 Flat Track

Omologazione: Euro5

Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido

Cilindrata: 449 cc

Pot. Max.: 40 CV a 7500 rpm

Coppia Max.: 43 Nm @ 6000 rpm

Alesaggio: 94.5 mm

Corsa: 64 mm

Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole

Alimentazione: Iniezione elettronica - corpo farfallato ø 40mm

Avviamento: Elettrico

Marce: 6

Frizione: Multidisco in bagno d’olio

Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow

Telaio: Monotrave in acciaio CrMo

Forcellone: In acciaio a sezione variabile e leveraggio progressivo

Pneumatici: 130/80 - 19, 140/80 - 19

Ruote: A raggi con cerchi in alluminio

Freni: Disco anteriore flottante ø320mm – Disco posteriore ø230mm

ABS: ABS a due canali Continental (disinseribile)

Sospensione anteriore: a steli rovesciati ø41mm

Escursione anteriore: 150mm

Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore con regolazione del precarico

Escursione posteriore: 150mm

Altezza sella: 820 mm – optional sella alta da 840mm

Interasse: 1425 mm

Lunghezza: 2120 mm

Peso: 150 kg a secco

Serbatoio: capacità 12 l

Caballero 500 Scrambler

Omologazione: Euro5

Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido

Cilindrata: 449 cc

Pot. Max.: 40 CV a 7500 rpm

Coppia Max.: 43 Nm @ 6000 rpm

Alesaggio: 94.5 mm

Corsa: 64 mm

Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole

Alimentazione: Iniezione elettronica - corpo farfallato ø 40mm

Avviamento: Elettrico

Marce: 6

Frizione: Multidisco in bagno d’olio

Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow

Telaio: Monotrave in acciaio CrMo

Forcellone: In acciaio a sezione variabile e leveraggio progressivo

Pneumatici: 110/80 R19, 140/80 R17

Ruote: A raggi con cerchi in alluminio

Freni: Disco anteriore flottante ø320mm – Disco posteriore ø230mm

ABS: ABS a due canali Continental (disinseribile)

Sospensione anteriore: a steli rovesciati ø41mm

Escursione anteriore: 150mm

Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore con regolazione del precarico

Escursione posteriore: 150mm

Altezza sella: 820 mm – optional sella alta da 840mm

Interasse: 1425mm

Lunghezza: 2080mm

Peso: 150 kg a secco

Serbatoio: capacità 12 l

Caballero 500 Scrambler Deluxe

Omologazione: Euro5

Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido

Cilindrata: 449 cc

Pot. Max.: 40 CV a 7500 rpm

Coppia Max.: 43 Nm @ 6000 rpm

Alesaggio: 94.5 mm

Corsa: 64 mm

Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole

Alimentazione: Iniezione elettronica - corpo farfallato ø 40mm

Avviamento: Elettrico

Marce: 6

Frizione: Multidisco in bagno d’olio

Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow

Telaio: Monotrave in acciaio CrMo

Forcellone: In acciaio a sezione variabile e leveraggio progressivo

Pneumatici: 110/80 R19, 140/80 R17

Ruote: a raggi con cerchi in alluminio

Freni: Disco anteriore flottante ø320mm – Disco posteriore ø230mm

ABS: ABS a due canali Continental (disinseribile)

Sospensione anteriore: a steli rovesciati ø41mm

Escursione anteriore: 150mm

Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore con regolazione del precarico

Escursione posteriore: 150mm

Altezza sella: 820 mm – optional sella alta da 840mm

Interasse: 1425mm

Lunghezza: 2080mm

Peso: 150 kg a secco

Serbatoio: capacità 12 l

Caballero 500 50th Anniversary

Omologazione: Euro5

Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido

Cilindrata: 449 cc

Pot. Max.: 40 CV a 7500 rpm

Coppia Max.: 43 Nm @ 6000 rpm

Alesaggio: 94.5 mm

Corsa: 64 mm

Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole

Alimentazione: Iniezione elettronica - corpo farfallato ø 40mm

Avviamento: Elettrico

Marce: 6

Frizione: Multidisco in bagno d’olio

Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow

Telaio: Monotrave in acciaio CrMo

Forcellone: In acciaio a sezione variabile e leveraggio progressivo

Pneumatici: 110/80 R19, 140/80 R17

Ruote: A raggi con cerchi in alluminio

Freni: Disco anteriore flottante ø320mm – Disco posteriore ø230mm

ABS: ABS a due canali Continental (disinseribile)

Sospensione anteriore: a steli rovesciati ø41mm

Escursione anteriore: 150mm

Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore con regolazione del precarico

Escursione posteriore: 150mm

Altezza sella: 820 mm – optional sella alta da 840mm

Interasse: 1425mm

Lunghezza: 2080mm

Peso: 150 kg a secco

Serbatoio: capacità 12 l

Caballero 500 Rally

Omologazione: Euro5

Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido

Cilindrata: 449 cc

Pot. Max.: 40 CV a 7500 rpm

Coppia Max.: 43 Nm @ 6000 rpm

Alesaggio: 94.5 mm

Corsa: 64 mm

Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole

Alimentazione: Iniezione elettronica - corpo farfallato ø 40mm

Avviamento: Elettrico

Marce: 6

Frizione: Multidisco in bagno d’olio

Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow

Telaio: Monotrave in acciaio CrMo

Forcellone: In alluminio a sezione variabile e leveraggio progressivo

Pneumatici: 110/80 R19, 140/80 R17

Ruote: A raggi con cerchi in alluminio

Freni: Disco anteriore flottante ø320 mm – Disco posteriore ø230 mm

ABS: ABS a due canali Continental (disinseribile)

Sospensione anteriore: a steli rovesciati ø43mm con regolazione idraulica

Escursione anteriore: 200 mm

Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore con regolazione idraulica

Escursione posteriore: 200mm

Altezza sella: 860 mm - optional sella alta da 880mm

Interasse: 1435 mm

Lunghezza: 2080 mm

Peso: 150 kg a secco

Serbatoio: capacità 12 l

© RIPRODUZIONE RISERVATA