di Beppe Cucco - 29 December 2020

Il Museo Ducati online si arricchisce con la mostra "Anatomia della Velocità"

L’esposizione della Casa di Borgo Panigale visitabile tramite gli Online Journey del Museo Ducati si arricchisce con l’introduzione di alcuni contenuti della mostra "Anatomia della Velocità". Sono previsti 4 tour virtuali alla settimana

Attraverso l’iniziativa “Museo Ducati Online Journey” dalla scorsa primavera la Casa di Borgo Panigale dà la possibilità a tutti di visitare il proprio museo comodamente dal divano di casa. Si tratta di vere e proprie visite guidate fruibili da pc, smartphone o tablet, accompagnati virtualmente dalle guide del Museo, per scoprire anche da remoto il luogo in cui la Casa motociclistica condivide con tutti gli appassionati la sua essenza e la sua storia.

L’esposizione visitabile tramite gli Online Journey del Museo Ducati si arricchisce ora con l’introduzione di alcuni contenuti della mostra "Anatomia della Velocità". L’esposizione temporanea racconta di come l’aerodinamica sia una componente fondamentale alla base del concetto di performance attraverso il quale Ducati esprime la propria eccellenza, confermata dalla vittoria del Titolo Mondiale Costruttori MotoGP 2020. Saranno parte del tour per tutto il mese di gennaio 2021 la video-intervista agli ingegneri Ducati Corse e la Desmosedici GP16, moto su cui lo sviluppo delle appendici aerodinamiche ha raggiunto l’apice prima che Il Regolamento Tecnico MotoGP venisse modificato.

La visita ha una durata massima di circa 45 minuti. Durante il tour, gli utenti hanno anche la possibilità di interagire con la guida attraverso il sistema di domande e risposte della piattaforma. Il costo del Museo Ducati Online Journey è di 10 euro. Tutti coloro che acquisteranno il tour digitale nel corso del 2020 otterranno 10 euro di sconto sull’acquisto del Catalogo del Museo Ducati, che potranno acquistare a Borgo Panigale presso lo Shop ufficiale.

Sono previsti 4 tour alla settimana nei seguenti orari: martedì ore 17 e sabato ore 9 in lingua inglese; giovedì e domenica ore 17 in lingua italiana. Gli utenti interessati possono prenotare la visita virtuale guidata direttamente sulla piattaforma di ticketing del Museo selezionando data, lingua e ora. A prenotazione conclusa la conferma via mail fornisce codice e link per accedere all’Online Journey.

© RIPRODUZIONE RISERVATA