di Beppe Cucco - 22 November 2020

In arrivo da Kymco un maxiscooter elettrico

Un video teaser pubblicato da Kymco ci annuncia l’arrivo di un nuovo scooter elettrico: linee sportive e moderne, fari full LED e strumentazione a colori. Le batterie, invece, saranno posizionate sotto al telaio. A giorni la presentazione ufficiale

Ci siamo quasi, il 26 novembre 2020 è la data in cui Kymco presenterà le proprie novità per il prossimo anno. Ma cosa dobbiamo aspettarci? La Casa ha iniziato ad anticiparci qualcosa: un primo video teaser ci annunciava l’arrivo di un nuovo scooter, un modello pensato anche per uscire dall’asfalto. È probabile quindi che, visto anche il successo ottenuto sul mercato dall'X-ADV, Kymco voglia entrare a combattere in quello che sembra essere un segmento in ascesa. Poi è arrivato un secondo filmato, che ci mostra che tra le novità ci sarà anche uno scooter a tre ruote. Pensiamo che entrambi saranno sviluppati sulla base tecnica dell’AK 550, con il suo motore bicilindrico orizzontale di 550 cc.

Ed ecco che ora la Casa taiwanese ha pubblicato un nuovo video. Quest’ultimo ci rivela l’arrivo di un veicolo elettrico, ma, purtroppo, non si tratta della futuristica moto green RevoNex, ma da quel poco che si vede sembrerebbe più un maxi scooter. Lo diciamo perché, in un frame del video, si vede proprio la silhouette di un veicolo con spazio per le gambe nel retroscudo, e non le linee di una moto sportiva. Il nuovo maxiscooter elettrico di Kymco avrà poi trasmissione a cinghia, fari full LED dal design sportivo e strumentazione digitale a colori. Proprio quest’ultima ci svela che ci saranno diverse mappe motore e la connettività Bluetooth. Le batterie, invece, saranno posizionate sotto al telaio. In modo da tenere il baricentro del veicolo il più basso possibile.

Non ci resta che aspettare il 26 novembre per saperne di più sui nuovi modelli Kymco 2021, maxi scooter elettrico compreso! Nell’attesa vi lasciamo con il video teaser.

© RIPRODUZIONE RISERVATA