di Beppe Cucco - 20 November 2020

Kymco, in arrivo un AK 550 a tre ruote

La Casa Taiwanese ha diffuso un video teaser che annuncia l’arrivo di un nuovo scooter a tre ruote. Potrebbe essere la versione di serie del prototipo CV3 mostrato un paio di anni fa, realizzato sulla base dell'AK 550. La presentazione del nuovo modello Kymco è prevista per fine novembre

26 novembre 2020. Questa la data in cui Kymco presenterà le proprie novità per il prossimo anno. Ma cosa dobbiamo aspettarci? La Casa ha iniziato ad anticiparci qualcosa… Qualche giorno fa aveva pubblicato un primo video teaser che ci annunciava l’arrivo di un nuovo scooter, un modello pensato anche per uscire dall’asfalto. È probabile quindi che, visto anche il successo ottenuto sul mercato dall'X-ADV, Kymco voglia entrare a combattere in quello che sembra essere un segmento in ascesa. Ed ecco che ora arriva un secondo filmato, che ci mostra che tra le novità ci sarà anche uno scooter a tre ruote.

Ma torniamo indietro di qualche anno… Alla fine del 2017, in occasione del Salone di Milano, Kymco presentò due prototipi: il CV2, da cui nascerà appunto lo “scooter offroad” di cui vi abbiamo parlato prima, e il CV3 (che vedete qui in foto), un veicolo a tre ruote con tanto di tettuccio protettivo opzionale. E pensiamo proprio che il nuovo scooter anticipato dall’ultimo video teaser sfrutterà proprio la base tecnica del CV3, ovvero quella dell’AK 550, con il suo motore bicilindrico orizzontale di 550 cc (utilizzato anche sul CV2).

Quando furono presentati a fine 2017 il CV2 e il CV3 l'impressione che ci diedero fu che gli scooter potessero facilmente entrare in produzione a breve, visto il livello delle loro finiture e la dotazione tecnica di cui erano equipaggiati: strumentazione digitale a colori, manopole riscaldabili, controllo di trazione e sistema di connettività Kymco Noodoe, che permette di avere le indicazioni del navigatore direttamente sulla strumentazione dello scooter.

Per ora in Kymco le bocche rimangono cucite in merito ai nuovi modelli, non ci resta che aspettare il 26 novembre per saperne di più. Nell’attesa vi lasciamo con il secondo video teaser rilasciato dalla Casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA