di Nicolas Patrini - 12 November 2020

Energica svela la gamma 2021. Tra le novità il Kit Corsa Clienti

La Casa modenese ha svelato le proprie novità in vista del 2021: Eva EsseEsse9+ RS, Ego+ RS ed Eva Ribelle RS. Tra le novità arriva anche il Kit Corse Clienti, frutto dell'esperienza accumulata da Energica nel Campionato MotoE

Le novità 2021

In vista del 2021, Energica introdurrà sul mercato le versioni RS i modelli della gamma + (Ego+, Eva Ribelle ed Eva EsseEsse9+). Nelle versioni RS, la VCU implementa una nuova mappatura e parametrizzazione. L’accelerazione scende di 2 decimi rispetto alle versioni 2021+, toccando i 2,6 secondi per coprire lo 0-100 km/h.

Tutti i modelli sono ordinabili da Novembre e saranno in vendita con fast charge, dashboard TFT color display 4.3’’, Catena Regina, (15/44) 525 O-Ring Chain, Traction Control, Cruise Control, e Park Assistant di serie. La Porta USB sarà di serie su Eva Ribelle RS ed Eva EsseEsse9+ RS (opzionabile su Ego+ RS). Storage kit e badge specifico incluso su tutte le versioni RS. Disponibile, in opzione, il Keyless System su tutti i modelli 2021+.

Restano in gamma anche i modelli e gli allestimenti 2021 con power unit da 21,5 kWh e con power unit da 13,4 kWh.

Eva EsseEsse+ RS

Eva Ribelle RS

Ego+ RS

Il Kit Corsa Clienti

Specificamente studiato e sviluppato per il modello Ego+, il nuovo Kit Corsa Clienti è dedicato a chi desidera trasformare il modello di serie Energica Ego+ in una moto pronto pista, con caratteristiche elettroniche e tecniche derivate dalla Ego Corsa protagonista della mondiale MotoE.

I componenti del Kit Corsa Clienti vengono sviluppati e testati in pista dal Team Energica, l'impianto frenante e le sospensioni sono di derivazione racing per garantire la massima prestazione, maneggevolezza e affidabilità.

Schede tecniche

Ego+ RS

Eva EsseEsse9+ RS

Eva Ribelle+ RS

© RIPRODUZIONE RISERVATA