di Nicolas Patrini - 26 October 2020

Bridgestone lancia Battlax Sport Touring T32 e T32GT

Battlax Sport Touring T32 è dotato della tecnologia all'avanguardia Pulse Groove Pattern di Bridgestone, che migliora le prestazioni complessive sul bagnato e garantisce uno spazio di frenata inferiore del 7% sul bagnato e una superficie di contatto posteriore maggiore del 13% rispetto al suo predecessore. La nuova line-up GT dedicata a moto di grossa e media cilindrata offre anche un aumento del 10% della durata

Bridgestone presenta i nuovi Battlax Sport Touring T32. Insieme alla gamma T32GT (per moto di grossa e media cilindrata), T32 si propone a chi possiede una moto sport touring. Uno dei principali vantaggi di Battlax Sport Touring T32 sono le migliori prestazioni sul bagnato rispetto al predecessore, Battlax Sport Touring T31. Il pneumatico è dotato della tecnologia Pulse Groove Pattern di Bridgestone, che combina scanalature pulse-shaped con piccoli deflettori centrali per uniformare, ottimizzare e velocizzare il flusso d'acqua. Questo, a sua volta, aiuta a migliorare il drenaggio, ottimizzando così l'aderenza e riducendo lo slittamento dello pneumatico in condizioni difficili e di scarsa aderenza. L’incremento del rapporto vuoti/pieni combinato con l’ottimizzazione dell’angolazione dei solchi, la rigidità dello pneumatico e un aumento del 13% dell’impronta posteriore, garantiscono un’area di contatto maggiore e miglior aderenza, a vantaggio delle prestazioni generali sul bagnato. Battlax Sport Touring T32 in caso di pioggia garantisce tempi di frenata sul bagnato inferiori del 7% rispetto al suo predecessore, senza comprometterne la durata.

Per le moto touring di grossa e media cilindrata, Bridgestone ha sviluppato il Battlax Sport Touring T32GT, con caratteristiche tecniche e un design che rispecchiano i requisiti di questa categoria specifica. Anche la versione GT è dotata di tecnologia Pulse Groove Pattern di Bridgestone, abbinata al design e al posizionamento delle scanalature ottimizzati per raggiungere una migliore rigidità, necessaria per questa categoria di moto. Questi vantaggi, insieme alle altre caratteristiche, consentono di migliorare le performance sul bagnato e l'aderenza in ogni situazione, oltre a garantire un aumento del 10% della durata rispetto al suo predecessore.

Il T32 e il T32GT saranno disponibili sul mercato all'inizio del 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA