di Beppe Cucco - 02 October 2020

Dainese acquista TCX

TCX, marchio veneto specializzato nella produzione di calzature tecniche da moto, entra a far parte del Gruppo Dainese. Nonostante l’acquisizione TCX continuerà a produrre e distribuire i prodotti con il proprio logo

Dainese annuncia l’acquisizione di TCX, marchio italiano con sede a Montebelluna (Treviso) specializzato nella produzione di calzature tecniche da moto, che spaziano dalle sneacker agli stivali sportivi e per off road. Con l’ingresso di TCX, il Gruppo Dainese (che dal 2015 è controllato dal fondo di investimento del Bahrain Investcorp, e del quale fa parte anche il marchio di caschi AGV) rafforza dunque la propria presenza nel settore delle calzature. I dettagli dell’operazione non sono stati rilasciati, ma nel comunicato si legge che nonostante l’acquisizione TCX continuerà a produrre e distribuire i prodotti con il proprio logo.

Da sempre Dainese fa della sicurezza negli sport dinamici la propria missione” dichiara Cristiano Silei, Ceo di Dainese Group, “impegnandoci costantemente nella ricerca di sistemi innovativi volti a proteggere gli sportivi dalla testa ai piedi. Siamo davvero orgogliosi di questa operazione, perché TCX condivide la passione Dainese per il prodotto e aggiunge competenze tecniche e di sviluppo fondamentali nel mondo della calzatura per motociclisti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA