di Beppe Cucco - 30 September 2020

Ducati Multistrada V4 2021, ci siamo! A giorni la presentazione

La Casa di Borgo Panigale ha avviato una campagna sui social network per anticipare l’arrivo di un nuovo modello spinto dal motore V4. Pochi gli indizi, ma tutti ci fanno pensare alla nuova Ducati Multistrada V4

Ducati ha avviato una nuova campagna sui social network che ci rivela che un nuovo modello spinto da un motore V4 è a pochi giorni dalla sua presentazione. I pochi indizi diffusi ci lasciano intuire che si tratti proprio della nuova Multistrada V4.

La Casa di Borgo Panigale ha caricato sulle proprie pagine Facebook, Twitter e Instagram l’immagine di 4 pistoni, con la didascalia: “4 è più leggero di 2. Può anche essere più compatto. Il 15 ottobre. Preparati al #ChangeParadigm.”

Oltre alla didascalia è presente il collegamento a una pagina Web, che verrà popolata via via con quattro indizi, o "Teoremi”. Questi indizi verranno pubblicati ogni settimana, fino al giorno della presentazione della moto, fissato appunto per il 15 ottobre. Il primo indizio dice: “Un alesaggio più piccolo sul V4 raggiunge l'obiettivo di una riduzione del peso di 1,2 kg rispetto alla precedente generazione V2". Con l'attuale Multistrada 1260 alimentata da un bicilindrico a V di 1.262 cc, ci sono tutte le possibilità che questo sia il modello di motore a cui si riferisce Ducati. Inoltre, la foto presente sul sito web ci mostra due immagini scattate in studio dei pistoni e due immagini di diverse superfici stradali: asfalto e sterrato. Ciò suggerisce che la nuova moto sarà in grado di affrontare diverse situazioni, come le attuali Multi.

Se come si dice “due indizi fanno una prova” la moto alla quale Ducati si riferisce non può che essere la nuova Multistrada V4. Se ciò non bastasse, vi abbiamo già mostrato anche le foto spia della moto durante i test, che ci confermano che la Multi V4 è in dirittura di arrivo.

Non ci resta che aspettare il 15 ottobre per saperne di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA