di Nicolas Patrini - 24 September 2020

È online il nuovo sito di Kymco

Design rinnovato e contenuti arricchiti per un sito ancor più facile da navigare. Kymco rinnova la propria piattaforma e le consegna contenuti multimediali in alta definizione e tutte le info sulla gamma

Kymco.it si riveste di una nuova immagine e si adatta per rendere l’esperienza dell’utente ancora più fruibile e semplice. Il nuovo sito, infatti, racchiude e organizza tutto ciò che ha definito il marchio Kymco finora, con i tutti i suoi strumenti e contenuti, reinterpretando le funzionalità in una chiave moderna, dinamica e all’avanguardia. Grazie a un’impostazione semplice, le immagini e il testo dialogano armonicamente tra loro. Le fotografie, sono in alta qualità in modo da dare piena attenzione a ogni minimo dettaglio e i testi, grazie al font scelto, sono caratterizzati da una geometria semplice ma solida, mantenendo fissi alcuni elementi grafici ripresi poi di pagina in pagina.

La nuova caratteristica responsive aumenta il grado di accessibilità del sito: qualsiasi device sarà infatti in grado di visualizzare la pagina web mantenendo ogni contenuto e caratteristica, adattandosi così a tutti gli utenti. La dinamicità dei video nella schermata home permettono all’utente con un singolo click o tap di scegliere come interagire con i vari video proposti. I menu sono posizionati agli estremi: il primo, posto a destra è per le singole sezioni e permette all’utente di rimanere collegato ancora al dinamismo dei video; il secondo, invece, situato a sinistra è per la gamma prodotti ed è in grado di sorprendere l’utente fornendo l’anteprima in background di ogni categoria solamente al passaggio del mouse sul titolo. Selezionando la categoria prodotto, si apre subito l’anteprima di ogni modello disponibile, così da poter essere riconosciuto velocemente dall’utente. Ciascun prodotto presenta la stessa impostazione dei contenuti basata su anteprima, dettagli e informazioni, in modo da garantire un’interazione veloce e diretta con ogni informazione della quale è anche possibile scaricarne il contenuto.

Cliccando su “Confronta” è, infine, possibile confrontare i vari modelli in modo da renderne la scelta più oggettiva ed efficace.

Le varie sezioni si basano su un rigore grafico ben preciso, uguale ma con connotazioni diverse; tale ordine e stabilità rendono semplice la visualizzazione e la selezione con cui l’utente può interagire direttamente, quali le aree Tagliando, Download, Accessori e Rivenditori…

Non manca la parte descrittiva dell’azienda, con links, partners e lista prodotti, e la parte scaricabile e consultabile offline, con download e news e promozioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA